Invasioni Digitali a Prato: mettilo in agenda per sabato 27 aprile!

Itinerante?
Sì, non mi sono sbagliata, mettiamo che per una volta un Team GGD, per la precisione il team Toscana, invece di proporvi la solita serata aperitivo/cena, decide di portarvi in giro?
In fondo, cosa avete da fare? C’è questo bellissimo ponte del 25 aprile da riempire in qualche modo.

Veniamo all’evento!

GGD Toscana ha organizzato una camminata per il centro storico di Prato, con la visita a due musei, quello di Palazzo Pretorio ed il Museo del Tessuto. Questo evento fa parte del circuito #invasionidigitali nei musei.
Le speakers saranno proprio loro che in veste da cicerone vi racconteranno delle location particolari che visiterete.

Vista così bisogna armarsi non solo di blocco per gli appunti, dei biglietti da visita per il networking di rito, ma anche di macchina fotografica: ci saranno scorci, scene e monumenti da fotografare.

Passiamo al programma

Usciti da palazzo Pretorio, Alba Scarpellini del Museo di Storia Naturale di Firenze, uno degli sponsor di questa #GGDToscana6, vi racconterà della raccolta fondi fatta per aiutare il Museo della Scienza di Napoli.
Si riprende il cammino fino a piazza San Francesco, in compagnia degli IgersPrato e di VisitPrato, i quali racconteranno la città, illustreranno gli angoli che vale la pena fotografare e racconteranno cosa ha da offrire il territorio che loro vivono ogni giorno.
Se siete stanchi vi aspetta la merenda, ma sembra che su questo punto ci sia un segreto, insomma “Merenda a sorpresa”.

Dopo la pausa si riprende direzione Castello dell’Imperatore per qualche foto e poi in direzione Museo del
Tessuto. Qui gli amici di Flod, co-organizzatori dell’evento, parleranno delle iniziative del Museo e della sua
Storia con visita alla mostra dedicata al vintage.

Pensavate che l’aperitivo non ci fosse? Invece per le buone forchette si procederà in direzione OPERA22 dove lo chef Marco Mengoni preparerà un ottimo aperitivo!
Non mancheranno gli speach, per ora confermato quello di Chiara Spinelli, creatrice ed ideatrice di Eppela, che racconterà come funziona e illustrerà com’è nata l’idea della campagna su Kapipal per raccogliere fondi per sbloccare il sito.
Incontrerete anche gli ideatori delle #invasionidigitali.

Sembra che le sorprese non siano finite, pertanto vi invito a seguire le GGDToscana e ad iscrivervi all’evento se ancora non l’avete fatto.

di Sharon Sala