venerdì, 31 ottobre 09:19
Seguici su

Kinsey Reporter: il censimento che non ti aspetti

Una App molto particolare in onore del celebre Dr. Sex...

di Serena Mariani

Eccoci di fronte a un nuovo esperimento sociale tutto dedicato al mondo del sesso. Dopo Wheredidyouwearit? nasce Kinsey Reporter. Ma andiamo con ordine.

Il Dottor Alfred Kinsey (23 Giugno 1894 - 25 Agosto 1956), meglio noto nell'America degli anni 40 e 50 con il soprannome di Doctor Sex, era per la cronaca un biologo statunitense: nel 1947 fondò l'Institute for Sex Research all'Indiana University e sua è la paternità dei due Rapporti Kinsey, libri in cui il dottore analizzava i comportamenti sessuali di uomini e donne.
Controverse e anticonformiste, le due opere non erano altro che statistiche di dati raccolti tramite intervista sulle abitudini sessuali del campione (non senza creare scompiglio nella società dell'epoca).

Kinsey Report
Kinsey Report


Gli anni sono passati, la tecnologia si è evoluta, ma l'esperimento di Kinsey sta per tornare, in una forma del tutto nuova. L'Università dell'Indiana di cui sopra, infatti, ha deciso di rispolverare l'idea originale: ed ecco come è nata la Kinsey Reporter App, a breve disponibile in versione beta negli app store di Apple e Google. Con questa applicazione è possibile registrarsi – ovviamente in forma totalmente anonima – in una località, specificando il tipo di attività “amorosa” che si è compiuta. Geotaggati sulla mappa, i dati verranno poi inviati ai centri raccolta dati dell'università e successivamente analizzati, per capire come cambiano i nostri comportamenti sessuali. E allora che prenda il via questo insolito censimento!
...sei pronta a vestire i panni di “reporter”?

Il Kinsey Report mezzo secolo dopo
Il Kinsey Report mezzo secolo dopo