Laboratori Coop: cosa sai sulla sicurezza alimentare?

Laboratorio Qualità Coop
Laboratorio Qualità Coop

Ammetto che ecosostenibilità e ambiente non sono i miei temi e non voglio nemmeno avere la presunzione di parlarne, lascio la parola preferibilmente ad un gruppo di blogger esperti che erano con me durante la visita dei laboratori Coop.
Se volete conoscere la Rete di Giornalisti e Blogger per l’ambiente, vi invito a seguire il loro gruppo su Google+

Sono giù usciti con questo articolo, Sicurezza alimentare, il laboratorio dove Coop veglia sul nostro cibo, e io attendo curiosa i prossimi che sono sicuramente molto più tecnici per il mio palato, ma servono per farsi una cultura su un tema così poco conosciuto e importante.

Prima di entrare nel vivo guardate questo video.

Non voglio snocciolarvi numeri e statistiche, per quello vi lascio all’infografica infondo al pezzo, ma dirvi che se ogni tanto davanti ad una confezione di latte, della uova, carne o pesce vi capita di domandarvi se quello che state per mettere nel carrello viene controllato, alla Coop la risposta è sì.
Posso confermare che è realmente così, Coop controlla costantemente i prodotti a proprio marchio, seleziona accuratamente i fornitori, risale la filiera fino al campo o all’allevamento per i prodotti più a rischio.
Una bella garanzia se si teme per la propria salute.

Laboratorio Qualità Coop
Laboratorio Qualità Coop

Heracles: il “naso elettronico”

Infografica Coop
Infografica Coop

di Sharon Sala