L'app che ci impedisce di fare telefonate se siamo ubriachi

Drunk Mode app - Fonte: Facebook
Drunk Mode app – Fonte: Facebook

Come superare l’imbarazzo di una telefonata fatta quando siamo completamente ubriachi? Niente paura, arriva l’app che ci impedisce letteralmente di fare telefonate se abbiamo alzato il gomito.

Si chiama Drunk Mode ed è un’app ideata in Indiana, che blocca la possibilità di chiamare i numeri di telefono che abbiamo preventivamente selezionato: fidanzati/e, mogli/mariti, genitori e chiunque non debba sapere che siamo ubriachi o che possano dirci addio dopo rivelazioni scottanti e imbarazzanti.

Come funziona l’app? E’ molto semplice: prima di far partire la chiamata, vi fa delle domande alle quali nessuna persona ubriaca potrebbe mai rispondere. La durata del “blocco” può essere scelta, da un minimo di 3 a un massimo di 12 ore.

Ma non finisce qui, perché tramite l’app possiamo anche tracciare il percorso che facciamo mentre siamo ubriachi: per ricordarlo il mattino dopo o per farci recuperare dagli amici che sono in contatto con noi e che possono “salvarci” nel caso ci fossimo persi.

Drunk Mode quiz - Fonte: Facebook
Drunk Mode quiz – Fonte: Facebook

Un’idea del tutto nuova? A me non sembrerebbe: per chi ha visto il film “Gli stagisti”, con Owen Wilson e Vince Vaughn, sa che sono stati loro i primi a inventare questa applicazione rivoluzionaria!

di Redazione