Le 10 Applicazioni da avere su Android

Dopo anni di mela morsicata era arrivato anche per me il tempo di cambiare telefono, perché più che uno smatphone avevo un giurassico della lentezza.
In concomitanza dovevo anche cambiare il mio vecchissimo piano telefonico ormai diventato peggio del costo della benzina, caro!

Come si suol dire “Ho preso due piccioni con una fava”, cambio operatore, tariffa e telefono.

Ho scelto di passare da un iPhone ad Android, non ero stufa della mela, ma da tempo volevo provare il sistema mobile di Google, metti anche l’uscita di Instagram per Android, e il gioco e fatto.
Dopo un mese di intenso utilizzo, scoperte, ricerche e un discreto innamoramento, credo di potervi presentare la mia personalissima lista delle 10 App che non devono proprio mancare.

1. WhatsApp, messaggiare, chattare e chiamare tutti i vostri contatti attraverso la connessione dati, così da non spendere un euro. Un’alternativa è Viber.

2. Barcode Scanner, indispensabile per fare la scansione dei codici a barre o QR code. Sulla scansione dei prodotti presenta l’ottima funzionalità di poter confrontare i prezzi e le recensioni.

3. Dropbox e Drive di Google, per avere sempre a portata di mano i nostri documenti e i nostri file quando si è in viaggio o lontano dal proprio PC.

4. WordPress, se avete uno o più blog su questo CMS non può mancare questa app che vi permette di moderare i commenti, creare e modificare un post di tutti i vostri blog.

5. Currents di Google, per leggere giornali, quotidiani, ma principalmente io la uso per leggere i miei feed rss.

6. Photoshop Express, perché è utile poter ritoccare una foto appena scattata prima di pubblicarla sui vari social network o Instagram.

7. CamScanner quante volte ci troviamo nella situazione di dover copiare un documento, ma non abbiamo uno scanner a disposizione. Con questa app è possibile trasformare il nostro smartphone in un perfetto scanner.

8. Find My Car, applicazione che vi permette di segnare il punto esatto dove avete parcheggiato l’auto e grazie al gps vi saprà riportare da lei. Utile per tutte le volte che parcheggio l’auto sotto casa, la riprendo dopo 3/4 giorni e non mi ricordo dove l’ho lasciata.

9. Tripadvisor, soprattutto quando si è in viaggio per valutare se entrare o meno in un ristorante o locale, leggendo le recensioni degli utenti. In città uso principalmente Yelp per le recensioni su negozi e servizi nelle zone che frequento di più, ma anche per trovarne di nuovi.

10. Endomondo Sports Tracker, infine un po’ di sport lo dobbiamo fare, no? Prediligo fare movimento all’area aperta e con questa applicazione posso tenere traccia dei miei percorsi, scoprirne di nuovi, confrontarmi con gli amici e analizzare i miei miglioramenti.

Non vi ho citato applicazioni come Facebook, Twitter, Skype e tante altre perché sicuramente le avrete già tutte 🙂

Quali sono le vostre app?

di Sharon Sala