Le app più belle per i buoni propositi 2015

Si avvicina a grandi passi la fine dell’anno e con questo anche la voglia di ricominciare da zero e di mettersi alla prova con tutti quei buoni propositi che non siamo riuscite a realizzare nel 2014.
Non è facile riuscire a tenere tutto sotto controllo Fanciulle, e talvolta ci vuole un piccolo aiuto: ecco i tre buoni propositi da realizzare nel 2015 e le app che vi aiuteranno a farlo!

Organizzati

Tutti pensano che la primaria fonte di stress sia data dall’’organizzazione, mentre il ruolo dell’organizzazione è esattamente l’opposto, ovvero quello di permetterci di affrontare tutte le situazioni al meglio grazie ad un po’ di impegno preventivo. Insomma, se volete vivere meglio il 2015 non ritardate, posticipate e procrastinate!
Se siete confusionarie e disorganizzate vi ci vuole una lista delle “cose da fare” e non posso che consigliarvi le app to-do list dell’anno, elette come migliori sia da Forbes che The Verge, entrambe disponibili o gratuitamente o con un pagamento annuale per la versione plus e disponibili per tutti i dispositivi. La prima è Wunderlist ,un’app che vi permetterà di organizzare tutti i vostri impegni tenendovi in contatto con le persone coinvolte nelle attività grazie alla condivisione delle liste, mentre la seconda è ANY.DO , simile a Wunderlist ma con un’interfaccia più semplice e rapida, adatta alle meno smanettone.

Wunderlist
Wunderlist
Any.do
Any.do

Un’altra lista su cui perdiamo un sacco di tempo è la lista della spesa, scritta su pezzi di carta volanti che puntualmente dimentichiamo a casa: perché non appuntarla nello smartphone? Con Lista della spesa gratuita per iOS e La lista della spesa per Android potrete segnare la lista della spesa senza dimenticarla, raggruppando i prodotti per genere e tenendo sotto controllo il totale degli acquisti.

Lista della spesa gratuita
Lista della spesa gratuita

Realizza i buoni propositi

Lift
Lift

Con Habit Streaks e Habit Streak Plan ( rispettivamente per iOS e Android ed entrambe gratuite) vi permetteranno di segnare i vostri personali obiettivi e tenere traccia dei vostri progressi con lo scopo di mutare il “buon proposito” in una sana abitudine quotidiana.

Habit Streaks
Habit Streaks

In ultimo (e questa è la mia preferita) Quit it , letteralmente “smettila”, è un’app disponibile per iOS al costo di $0.89 che vi aiuterà ad abbandonare qualche cattivo vizio, come bere troppo caffè o fumare.

Quit it!
Quit it!

Prenditi cura di te

Headspace
Headspace

Un’ altra cosa da fare assolutamente per far felici il vostro corpo è bere. Adesso con le feste saranno scattate tutte le dietre pre/post/ canoni, ma nessuno pensa mai al bere, ed è un’abitudine pessima che dovete perdere! Per rimediare potete scaricare AquaClock per iOS e Watyer your body- bere acqua per Android: questa è una vera coccola che potete concedervi!

AquaClock
AquaClock

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui

di Giordana Moroni