Le app più belle per i buoni propositi 2015

Una lista di app da scaricare per iniziare al meglio il nuovo anno

Si avvicina a grandi passi la fine dell’anno e con questo anche la voglia di ricominciare da zero e di mettersi alla prova con tutti quei buoni propositi che non siamo riuscite a realizzare nel 2014.
Non è facile riuscire a tenere tutto sotto controllo Fanciulle, e talvolta ci vuole un piccolo aiuto: ecco i tre buoni propositi da realizzare nel 2015 e le app che vi aiuteranno a farlo!

Organizzati

Tutti pensano che la primaria fonte di stress sia data dall’’organizzazione, mentre il ruolo dell’organizzazione è esattamente l’opposto, ovvero quello di permetterci di affrontare tutte le situazioni al meglio grazie ad un po’ di impegno preventivo. Insomma, se volete vivere meglio il 2015 non ritardate, posticipate e procrastinate!
Se siete confusionarie e disorganizzate vi ci vuole una lista delle “cose da fare” e non posso che consigliarvi le app to-do list dell’anno, elette come migliori sia da Forbes che The Verge, entrambe disponibili o gratuitamente o con un pagamento annuale per la versione plus e disponibili per tutti i dispositivi. La prima è Wunderlist ,un’app che vi permetterà di organizzare tutti i vostri impegni tenendovi in contatto con le persone coinvolte nelle attività grazie alla condivisione delle liste, mentre la seconda è ANY.DO , simile a Wunderlist ma con un’interfaccia più semplice e rapida, adatta alle meno smanettone.

Wunderlist
Wunderlist
Any.do
Any.do

Un’altra lista su cui perdiamo un sacco di tempo è la lista della spesa, scritta su pezzi di carta volanti che puntualmente dimentichiamo a casa: perché non appuntarla nello smartphone? Con Lista della spesa gratuita per iOS e La lista della spesa per Android potrete segnare la lista della spesa senza dimenticarla, raggruppando i prodotti per genere e tenendo sotto controllo il totale degli acquisti.

Lista della spesa gratuita
Lista della spesa gratuita

Realizza i buoni propositi

Per iniziare bene l’anno l’ideale è prefiggersi un obiettivo personale… e ovviamente portarlo a termine.
Lift (disponibile gratis per iOS e Android)ad esempio vi permette di scegliere un obiettivo e di raggiungerlo, grazie al supporto di coach personali e della community.

Lift

Lift

Con Habit Streaks e Habit Streak Plan ( rispettivamente per iOS e Android ed entrambe gratuite) vi permetteranno di segnare i vostri personali obiettivi e tenere traccia dei vostri progressi con lo scopo di mutare il “buon proposito” in una sana abitudine quotidiana.

Habit Streaks
Habit Streaks

In ultimo (e questa è la mia preferita) Quit it , letteralmente “smettila”, è un’app disponibile per iOS al costo di $0.89 che vi aiuterà ad abbandonare qualche cattivo vizio, come bere troppo caffè o fumare.

Quit it!
Quit it!

Prenditi cura di te

Ho sempre pensato che “prendersi cura di se” non significa per forza concederci un vizietto dannoso, come le tonnellate di gelato che ci scofaniamo davanti alla tv, o un trattamento estetico costosissimo ma vuol dire ascoltare il proprio corpo, rispettandolo e mantenendolo sano.
Headspace ( disponibile per iOS e Android con un periodo di prova gratis e successivi servizi a pagamento) ad esempio vi permetterà di ritrovare la vostra serenità aiutandovi a rallentare i ritmi, soffermandovi a riflettere e insegnandovi a rilassare la mente con la meditazione.

Headspace

Headspace

Un’ altra cosa da fare assolutamente per far felici il vostro corpo è bere. Adesso con le feste saranno scattate tutte le dietre pre/post/ canoni, ma nessuno pensa mai al bere, ed è un’abitudine pessima che dovete perdere! Per rimediare potete scaricare AquaClock per iOS e Watyer your body- bere acqua per Android: questa è una vera coccola che potete concedervi!

AquaClock
AquaClock

Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui