Metti un pizzico di tecnologia nella tua cucina

La tecnologia è ormai entrata prepotentemente anche in cucina: App di ogni genere dedicate al mondo dei fornelli, ma non solo. Per chi ama destreggiarsi tra pentole e mestoli senza abbandonare il proprio smartphone, l’ultimo periodo ha visto un autentico fiorire di gadget davvero interessanti. Due sono quelli di cui ti voglio parlare, due idee davvero originali!

Chef Sleeve
Chef Sleeve

Semplice ma geniale, Chef Sleeve è il sacchettino trasparente touch-sensitive usa e getta (e totalmente riciclabile) in cui avvolgere il proprio iPhone 3GS, 4 o 4S, iPod Touch, iPad e – udite udite – anche il Kindle. Capace di proteggere da cibi e liquidi, le tue mani infarinate non dovranno temere di rovinare nulla! Poco meno di 20$ per 25 bustine, lo puoi acquistare direttamente sul sito ufficiale.

iGrill
iGrill

Cambiamo genere, ecco il secondo gadget: si chiama iGrill ed è il termometro per cibi più tech del momento. Oltre a misurare i gradi delle tue pietanze, può essere settato su specifiche temperature e avvisare con il sistema di timer integrato. L’app di iGrill – parte integrante di questo gadget – è ideata sia per dispositivi Android che iOS e presenta un sistema di condivisione per Facebook e un piccolo manuale di ricette. Il costo non è dei più economici (79$), ma iGrill sembra essere funzionale e ben strutturato.
E allora sei pronta anche tu a mettere un pizzico di tecnologia nella tua cucina?

di Serena Mariani