Moldiv: il collage è servito

Che il fotoritocco rapido – quello alla Instagram, per intenderci – sia una delle mode del momento è ormai cosa arci-nota. Ma perché fermarsi al semplice filtro? Questo è lo spirito di Moldiv, la nuova app per iOS creata per personalizzare le tue fotografie.

Moldiv
Moldiv

Moldiv ti permette di creare collage di foto, combinando e ritoccando i tuoi scatti preferiti. Si parte dalla scelta della cornice, selezionabile dagli 80 modelli proposti nella versione base (più i 60 della versione premium), dove potrai inserire fino a 9 fotografie; ogni singola foto può essere ritoccata e modificata grazie all’applicazione di filtri speciali (fino a 34) o all’utilizzo di zoom e altri tools di perfezionamento (come la possibilità di raddrizzare l’immagine). Una volta creata la prima bozza del tuo collage è poi possibile personalizzare anche la cornice: aggiungi ombreggiature, cambia il colore dello sfondo e dei bordi, modifica il layout. Aggiungi infine testi, etichette, fumetti e sticker di ogni genere, rendi il tuo collage unico e inimitabile. Quando poi ti senti soddisfatta della tuo opera, puoi salvare l’immagine scegliendo tra varie opzioni di risoluzione e poi condividerla sui maggiori social network (anche su Instagram!).

Sticker che passione!
Sticker che passione!

Moldiv è un’applicazione semplice ma davvero completa (le combinazioni possibili sono tantissime e nonostante ciò la velocità dell’app non ne risente). La trovi per iOS in download gratuito qui, anche se è poi possibile effettuare acquisti in-app per ampliare ulteriormente gli “strumenti del mestiere”. E allora raccogli i tuoi scatti migliori e libera la tua creatività!

Moldiv: scegli la tua cornice...
Moldiv: scegli la tua cornice…

di Serena Mariani