Mondiali 2014 e videogames: quattro idee regalo per farlo felice

Si sa che come amiamo il calcio noi italiani non lo ama nessuno e più si avvicinano i Mondiali più sale la febbre del pallone.
Come il più scontato degli stereotipi femminili, oltre a non saper parcheggiare, non seguo ovviamente il calcio; però, essendo la ragazza dei videogiochi, per festeggiare l’inizio dei mondiali ho deciso di segnalarvi alcuni titoli utili per eventuali acquisti. C’è un compleanno alle porte o dovete farvi perdonare qualcosa dal vostro ragazzo? Un regalo è quello che ci vuole!

Pro Evolution Soccer 2014 e Mondiali FIFA Brasile 2014

Devo mettere PES e FIFA insieme: non sia mai che preferisca uno all’altro. Esistono infatti scuole di pensiero molto ben radicate tra i giocatori e una netta divisione tra chi preferisce Pro Evolution Soccer o FIFA.
Che sia uno o l’altro, ciò che dovete tenere a mente voi Fanciulle è che questi due titoli sono i principi della simulazione sportiva: non esiste gioco più adatto per il ragazzo amante di calcio… e per i suoi amici. Inoltre è un regalo a colpo sicuro perché, di solito, chi segue una di queste saghe non manca mai di comprare ogni anno il titolo nuovo; quindi se il vostro amato si è perso l’ultimo capitolo uscito saprete come rimediare con un gradito presente… state solo attente a scegliere la saga giusta e documentatevi bene per quale console lo state comprando.

Pura simulazione! (fonte Multiplayer.it)
Pura simulazione! (fonte Multiplayer.it)

Football Manager 2014

Inazuma Eleven

Qui ci spostiamo sulle piattaforme portatili, precisamente su 3DS, per qualcosa di più esotico.
Inazuma Eleven (il cui ultimo capitolo è IE Go: Luce/Ombra) è un gioco di ruolo giapponese dove il calcio fa da sfondo all’intero titolo: se dico calcio e Giappone la prima cosa a cui tutti pensiamo è Holly & Benji e per certi versi diciamo che non è sbagliato fare questo collegamento.
È un gioco di calcio decisamente meno “serio” rispetto agli altri ma ugualmente divertente per chi apprezza il genere!

Un po' sopra le righe, no? (fonte Multiplayer.it)
Un po' sopra le righe, no? (fonte Multiplayer.it)

Flick Kick Football e Flick Kick Football Legends

Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima Fanciulle!

di Giordana Moroni