Mood: il nuovo e-book magazine che esplora gli stati d’animo del libro

Son sempre a caccia di letture e novità del settore e qualche giorno fa ho scoperto l’uscita di Mood, un e-book magazine bimestrale che cercherà di raccontare, riportare divulgare novità letterarie, autori emergenti o anche già affermati. Come? Facendo sentire la loro voce con un racconto, un pezzo inedito, un brano nuovo che deve ancora prendere forma.

Naturalmente non è solo questo tra i vari contributi c’è anche spazio per pezzi di attualità, costume, politica e economia; naturalmente con un approccio e un linguaggio che si avvicini al mezzo con cui viene distribuito questo ebook-magazine.

In effetti non si può definire solo un magazine letterario/culturale, ma nemmeno un ebook, forse un nuovo mezzo di comunicazione editoriale per distribuire, far conoscere, informare e non solo.

Ci si immerge subito nei testi dei primi autori presentati, dopo una piccola presentazione dell’autore foto, si accede al suo contributo e si procede di autore in autore. Ho trovato la lettura di questo numero 0 stimolante per le storie così contemporanee, a volte leggere e fresche, altre dure, forti che ti lasciano senza fiato. Sicuramente la presentazione di ogni autore è un aspetto interessante, aiuta a farti un’idea iniziale di quello che stai per affrontare, inoltre si scopre quanti emergenti ci sono e che forse meriterebbero di essere più in vista contro autori ormai blasonati che sono diventati così fortemente commerciali che la loro scrittura è ormai fatta per vendere e non più per raccontare veramente.

Vi invito a scaricare questo numero di Mood e anche i prossimi che usciranno, visto che è una distribuzione gratuita, che dire una buona lettura e gratis!

Mood è disponibile su Bookrepublic, Apple Store, Amazon Kindle, InMondadori.

di Sharon Sala