Natale 2013: idee regalo tech e geek per lui

Di solito, la settimana prima di Natale è quella più intensa per chi deve completare i regali di Natale. Anzi, per quelli che devono ancora cominciare a pensarci. So benissimo che tra di voi ci sono i ritardatari, quelli che non ne hanno voglia, quelli che si riducono alla Vigilia non solo per impacchettare ma anche per comprare, e quelli che, pur vantandosi di aver finito i regali all’Immacolata, si ridurranno a fare una corsa disperata contro il tempo nel weekend prima del 25 perché hanno dimenticato la suocera o il nipotino (io sarò tra quelli). Dopo i suggerimenti geek e tech della scorsa settimana dedicati a lei, questa settimana vi do qualche consiglio last-minute per Lui: regali ovviamente tech e geek, originali e divertenti, che potete anche reperire all’ultimo momento. No, non ringraziatemi!

Lo smartphone alternativo

Smartphone per lui. Fonte: stonexsmart.com
Smartphone per lui. Fonte: stonexsmart.com

Avete un fratello o un fidanzato col cellulare KO e avete voglia di fargli un bel regalo? Sicuramente con un nuovo smartphone lo farete felice. Se le ultime uscite dei grandi brand sono troppo fuori dalla vostra portata ma non volete rinunciare a regalare un modello degno di tale nome, la soluzione potrebbe essere l’STX Ultra, dell’azienda italiana Stonex, che ha da poco lanciato sul mercato una linea di Smartphone ergonomici, smart e molto belli (e sottilissimi) per tutte le tasche. Si va da un minimo di €199 a un massimo di €299: il sistema operativo è Android (e quindi non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori e più conosciuti), le specifiche tecniche sono soddisfacenti e ha una fotocamera molto potente (8 megapixel). Dettaglio da non sottovalutare: è dual sim. In questo modo farete anche un dono utile (Stop ai telefoni di riserva! Stop ai doppi telefoni ), originale e made in Italy.

I cuscini simpatici

Adoro le tee con le scritte, ma adoro anche i cuscini con le scritte, le tazze con le scritte, le penne con le scritte… quindi perché le scritte non dovrebbero piacere anche al vostro lui (per la proprietà transitiva che, ovviamente, non funziona mai)? Ho scovato un fantastico cuscino geek che non potrà non adorare!

Regali di natale geek per lui. Fonte: geekalerts.com
Regali di natale geek per lui. Fonte: geekalerts.com

Per non parlare della t-shirt per gli amanti dei videogames:

Maglia videogames. Fonte: gifts.com
Maglia videogames. Fonte: gifts.com

Regali assolutamente immotivati

Ok, bisogna far regali utili, c’è crisi, meglio non spendere soldi a vuoto ma, perdonatemi, come fare a resistere davanti all’ombrello con impugnatura LASER per veri nerd?

Ombrello spada laser.
Ombrello spada laser.

E come si fa a non comprare immediatamente il Pallone da calcio sveglia che adorna in modo originale l’ufficio?

Pallone da calcio nel muro. Fonte: troppotogo.it
Pallone da calcio nel muro. Fonte: troppotogo.it

Il regalo per la coppia geek

Avete voglia di fare un regalo al vostro fidanzato ma che coinvolga anche voi? Prendete ispirazione da questa tee adorabile!

Maglia Pixel per due. Fonte: hongkiat.com
Maglia Pixel per due. Fonte: hongkiat.com

Se invece volete pensare solo a lui, sinceramente non riesco a pensare a un regalo più azzeccato della t-shirt con il quadrante che si illumina, per un vero Wannabe Super-Hero!

Maglia Led. Fonte: hongkiat.com
Maglia Led. Fonte: hongkiat.com

di Giovanna