Navigazione in liberta con Tim e la connettività LTE

Durante la settimana del Salone del Mobile ho partecipato all’evento organizzato da Tim – Web is mobile, presso il loro centro in via Moscova, dove venivano presentati i nuovi servizi Mobile LTE. La
velocià di navigazione di questa nuova tecnologia sono 100Mbit/s in download e di 50Mbit/s in upload. Cifre da capogiro per la navigazione in mobile.

Lo sappiamo benissimo tutti noi che lavoriamo davanti al PC tutto il giorno, e con la necessità di una connessione veloce e performante, quanto sia importante poter sentirsi liberi di muoverci accompagnati da una connessione pari al classico cavo di rete.
Se fino a ieri pensavo che lavorare in mobile, per ora collegata alla rete, senza lunghe attese di caricamento per le pagine web, uplodare file via FTP, vedere un video in streming, fosse un sogno, oggi con la tecnologia LTE o 4G questo è realtà.
Un esperienza unica che ti fa riflettere sul mondo di possibilità, su come sia possibile superare i limiti che oggi le classiche chiavette ti impongono.

Web is mobile
Web is mobile

Questo mi fa domandare se il nostro futuro sarà sempre più mobile, voi cosa ne pensate?

Infine, se siete curiosi fate un salto al centro TIM di via Moscova e chiedete di provare il nuovo servizio 4G e fatemi sapere cosa ne pensate.

di Sharon Sala