NightCap: il buio non fa più paura

Ormai scattare foto con il proprio smartphone è diventata quasi un’abitudine. Ma quando calano le tenebre? Si sa, a quel punto il fotografo casual non farà altro che foto buie e sgranate. Ma c’è chi ha pensato a questo: nasce così NightCap, l’applicazione per sistemi iOS capace di migliorare la resa delle tue fotografie notturne.

Confronto tra scatti
Confronto tra scatti

Lo fa aumentando il tempo di esposizione, riuscendo così a prendere quanta più luce possibile, e salvando scatti alla massima risoluzione. NightCap può essere utilizzata in modalità automatica (per i più pigri) o manuale, per chi volesse giocare un po’ con opzioni differenti: non solo esposizione, dunque, ma anche bilanciamento del bianco e messa a fuoco, dettagli personalizzabili anche all’interno della singola foto (basta un tap su un punto della foto per settare le impostazioni).

Semplice ed efficace
Semplice ed efficace

NightCap promette di catturare la luce fino a 15 volte di più rispetto alla normale fotocamera del tuo iPhone e ci riesce (egregiamente) con uno stile davvero semplice e fruibile da tutti.
Se come me sei una fotografa casual e ami le foto notturne, la spesa di 0.89€ per il download è assolutamente accettabile.

NightCap non teme le tenebre
NightCap non teme le tenebre

di Serena Mariani