Paper tira fuori l'artista che c'è in te!

A solo due settimane dalla sua comparsa – in sordina – sull’App Store, Paper, l’applicazione creata per iPad da FiftyThree, ha già conquistato molti cuori – è stata infatti superata la soglia di 1.5 milioni di download, i numeri parlano chiaro.
Il perché di tutto questo successo? Paper è la versione digitale del classico blocco per gli schizzi, dove le idee prendono vita e la creatività il sopravvento. Non è certo unica nel suo genere, ma sa distinguersi dalla massa grazie al suo carattere essenziale ed elegante. Semplice e senza troppi fronzoli, questa App ti permette di creare taccuini e riempirli con tutto ciò che ti va.

Disegni, schemi, ritratti: Paper mette a disposizione tutta una serie di tool perfetti per ogni evenienza e una gamma ben fornita di colori; nella versione base (gratuita!) trovi la modalità pennino, mentre con un acquisto In-App (1.59€ lo strumento singolo, 5.99€ il pacchetto completo), puoi avere a tua disposizione anche penna, pennarello, matita e pennello. Per gli errori invece ci pensa il sistema Rewind, con il quale puoi cancellare semplicemente “riavvolgendo il nastro”: basta gomme ingombranti, se hai sbagliato puoi facilmente tornare indietro al punto cruciale! E una volta completata l’opera, puoi condividerla sui tuoi social network solo con un click.

Che Paper stia diventando il nuovo Instagram? O la nuova forma di “creatività tecnologica”? Questo solo il tempo ce lo dirà.
Intanto, diamo libero sfogo alle idee!

di Serena Mariani