Picadilo: il nuovo photo editor gratuito al 100%

Era il mese di Aprile 2012 quando ti parlavo delle alternative al celebre PicNik per il photo-editing casual. Oggi rispolvero l’argomento… è arrivato Picadilo! La formula è sempre la stessa – vincente – degli altri photo-editor: interfaccia davvero intuitiva, un ampio ventaglio di filtri preimpostati, modalità di correzione automatica e non, il tutto gratuitamente sul web. Picadilo non fa eccezione.

Quattro categorie di ritocco, dagli strumenti base con il classico set di strumenti – taglia, ruota, bilancia l’esposizione – agli effetti, ma anche fotoritocco e personalizzazione con testo e texture. Tutto regolare. Allora perché scegliere proprio Picadilo? Ti do tre buoni motivi. Perchè è tra i più veloci: tempi di caricamento davvero ridotti rispetto alla concorrenza! Secondo: puoi ritoccare contemporaneamente foto diverse, con la modalità di lavoro su schede multiple. Ma sul gradino più alto del podio metto sicuramente il fatto che non esistono filtri bloccati.

Fotoritocco a 360°!
Fotoritocco a 360°!

Mi spiego meglio. Niente bisogno di passare a versioni premium o quant’altro. Tutti i filtri sono accessibili e gratuiti, così come tutte le modalità di fotoritocco, per un totale di 70 strumenti (tra cui anche effetti diversi dal solito, come la nuova modalità “mosaico”).
Completo e gratuito al 100%, semplice ed efficace. Se vuoi divertirti con le tue foto, io ti consiglio Picadilo!

Effetti speciali su Picadilo
Effetti speciali su Picadilo

di Serena Mariani