Pingram, l’unione tra Pinterest e Instagram

A ogni inizio anno viene eletto il social del momento, quello che cavalcherà l’onda dell’interesse della socio-sfera e delle aziende.
Dopo Facebook e Twitter, quest’anno tocca a Pinterest, confermando che il messaggio veicolato attraverso l’immagine è il mezzo che funziona di più.
Rimanendo in tema di social e fotografia non si può non menzionare l’App più famosa e desiderata, quella che solo gli amici della mela possiedono e che tutti gli androidiani attendono d’avere, Instagram.

Cos'è Pinterest

Dall’unione di Pinterest e Instagram, Gennaro Varriale ha da poco creato e lanciato Pingram, in versione beta.
Pingram permette di visualizzare le foto pubblicate via Instagram con la stessa interfaccia grafica di Pinterest e di poterle “pinnare” sul nostro account Pinterest.
Troviamo anche il menu di Instagram, dandoci così la possibilità di poter navigare non solo tra le nostre foto, ma anche tra i nostri feed, i popular e i nostri like.

Pingram
Pingram

Pingram
Pingram

Il nostro test

Dopo un rapido test di questo nuovo servizio, ammetto che ho trovato piacevole l’interfaccia e funzionale la possibilità di poter pubblicare le mie foto o quelle che mi piacciono di più su Pinterest.
È ancora in versione beta, ma a questo punto spero che nei prossimi sviluppi ci sia anche la possibilità di poter commentare le foto e di lasciare il proprio like su di esse.

di Sharon Sala