Qual è il tuo rapporto con la tecnologia?

La tecnologia è una gran bella cosa, soprattutto se lo smarthphone è il mio bianco Nokia N96 che, fino a poco tempo fa, guardava l'iPhone come un lontano parente "poco avvezzo" a supportare/sopportare questa italiana, dai modi bulgari...

Vivo in Internet… Facebook (ed un bel groviglio di
pagine/gruppi/album/applicazioni), Flickr, Twitter & Twitpic, Foursquare, Ig (tantissimissimo), Yep/Waze e Friendfeed (poco, molto poco), Hi5 (nullo), Linked-in (utilissimo), Asmallworld (sometime is chic), Decayenne (rarely and really roman oriented), un blog zootico, un vecchio sito messo a riposo – come fosse messo in soffitta – un motore di e-commerce potente (premio “donna è web2008”), Red bubble, Ffffound, Tumblr (che mi sta piacendo tantissimo!), Viadeo, Plaxo, Picasa, Art.com, Deviant art, Google-reader molto (almeno full-immersion una volta alla settimana accresce di moltissimo la tuttologia web), poco Buzz con il quale non simpatizzo, un Gmail dove tengo “forwardate circa 30 caselle di posta” personalizzate a seconda dei clienti/hobby/brand/testate/fatture/amici/viaggi, qualche g-talk.

Che altro?

Poco rispetto e pochissima partecipazione per il chatting, che mi toglie tempo e spesso mi costringe ad estenuanti botta e risposta con multipli utenti…
Forse, da qualche parte, ho abbandonato un Myspace, un Windows Live, un Hotmail e relativo Msn, caduto in di-s-uso; Yahoo usato solo come enter per Flickr…

Un canale Youtube che, come tutti i miei canali finiscono per /lozoodisimona; lastfm; etsy; blomming; myfonts; ebay; unik; photobucket, forse un Naymz finito in qualche repository spam.
In ordine sparso, quelli che mi vengono in mente, da digitare…

E naturalmente le testate web/blog dei miei amici “animali”, che non mi abbandonano mai: per fortuna!

La tecnologia è una gran bella cosa, soprattutto se lo Smartphone è il mio bianco Nokia N96 che, fino a poco tempo fa, guardava l’iPhone come un lontano parente “poco avvezzo” a supportare/sopportare questa italiana dai modi bulgari…
Lavoro con un Macbook; la delizia è il tanto bramato (ma anche meritato) iMac 27″. Il pegno d’amore estivo di un iPod Touch Silver, ha viaggiato spento e scarico, con me, in borsa, da mesi, così come un Nokia N95 Swisscom, che non abbandono per la soavità dei 5 megapixel di foto che mi dona (ora che le foto sono diventate
quasi morbo zoo-passionale) e perchè pegno d’amor profano di una ex di
un mio ex. Una piccola rivincita materiale, diciamo!.

Uso la lavastoviglie quando ho voglia

Credo che da qualche parte ci sia anche un iPod nanetto…ma non saprei
dove.
Ho doppi/tripli/quadrupli cavi per caricare il telefono (per la paura di rimanere senza l’uso IG da iPhone, a causa di una scadentissima capacità della Apple di creare una batteria “duratura”) in ogni dove, scaricare foto, leggere schede…
Ho appena acquistato, dal lontano Giappone, la mia bella bianca Mini-Polaroid alla quale la Fuji ha ripreso il brevetto e ri-creato una linea di macchinette Polaroid che mancavano ai remake dei tasselli della mia infanzia.

Uso la lavastoviglie quando ho voglia di caricarla e se mi ricordo di
s-vuotarla.

Uso la lavatrice che ha 4 pulsanti: caldo/freddo/acceso/spento.

Nel microonde dell’ufficio ci tengo gli Uniposca, nel frigorifero –
sempre dell’ufficio – le cartelline, impilate per importanza di
progetto e scadenze.

Odio la televisione. La odio proprio. Odio il telecomando che è lento e che, quelle poche volte che lo cerco, non lo trovo mai.

Per me, il mondo, è solo touch screen.