Quando la fotografia incontra l'iPhone

Il Natale pian pianino si avvicina e con esso anche l’annosa questione dei regali. Non è un mistero: questi ultimi anni hanno visto l’ascesa del regalo tech, quindi cogliendo la palla al balzo ho deciso di darti qualche consiglio sugli sfizi tecnologici che potrebbero trovarsi bene sotto l’albero…
Se sei fanatica di iPhone e adori fare mille scatti con la fotocamera del tuo melafonino, allora sei nel posto giusto. Tre sono gli spunti che ti voglio dare e, fidati, ce n’è davvero per tutte le tasche.

Un obiettivo per il Natale…

Partiamo dal più costoso.

Photojojo iPhone Lens Dial
Photojojo iPhone Lens Dial

Quello lanciato da Photojojo è iPhone Lens Dial, un case per iPhone 4 e 4s dotato di tre obiettivi differenti: fish-eye, teleobiettivo e grandangolo. Sebbene abbia tutta l’aria di essere un pochino ingombrante, trovo che il trio di obiettivi montati su disco girevole abbia un non so che di intrigante. Peccato per il prezzo, davvero fuori portata se si vuole fare solo un pensierino: 250$, pari a poco più di 200€; sono forse un po’ troppo…

Se ti piace l’idea però, ho trovato qualcosa di molto simile e sicuramente più economico. Il suo nome è Olloclip, un vero e proprio kit di mini obiettivi da montare direttamente sull’angolo con la telecamera dell’iPhone, senza dover necessariamente installare una cover particolare. Come nel caso precedente ritroviamo il fish-eye e il grandangolo, mentre al posto del teleobiettivo c’è la lente macro, che permette di scattare foto fino a 1 cm di distanza dal soggetto. Il tutto a prezzo ridotto: poco meno di 70$ (e lo acquisti qui).

Olloclip
Olloclip

…aggiunge colore alla vita

Holga iPhone Lens Filter Kit
Holga iPhone Lens Filter Kit

di Serena Mariani