Ralph Spaccatutto: da oggi al cinema!

Oggi è finalmente uscito Ralph Spaccatutto, l’eroe disneyano di questo Natale! Il film di animazione targato Rich Moore è una super avventura ambientata nel mondo dei giochi arcade, che arriva al cinema e lo fa in grande stile. La storia si preannuncia mirabolante.

Il protagonista Ralph non è il solito “buono”, ma il villain di un famoso videogame… e si sa, a nessuno piace il cattivo della storia! Ma questa volta, il cattivone di turno è a caccia di riscatto. O meglio, è a caccia di popolarità, la popolarità che è propria degli eroi. Perché Ralph, dopotutto, ha l’aria di essere un gigante buono e, nonostante combini un sacco di guai, la sua avventura lo porterà a capire il suo vero ruolo nel mondo (virtuale) in cui vive.
Il nuovo titolo Disney si preannuncia già una storia geniale, il giusto mix tra il divertimento e il messaggio (che i questi film non manca mai), perfetto sia per adulti che per bambini: il viaggio di un non-eroe attraverso le diverse generazioni di videogame (tanti, tantissimi i “cameo” presenti nel film: giusto per citarne due a caso… ecco spuntare il Bowser di SuperMario e il mitico Sonic) per dimostrare a tutti che anche un cattivo, con i suoi difetti, può avere la stoffa per diventare eroe.
Il film ha già spopolato negli USA, incassando 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend… e adesso tocca a noi! Hai già preso il biglietto?!

di Serena Mariani