Rate My Cake: un social network dolcissimo

Sembra inutile ribadire ancora quanto siano di tendenza applicazioni fotografiche in stile Instagram. Non fa eccezione questa, pubblicata da DeAgostini sull’iTunes Store.

Rate My Cake
Rate My Cake

Si chiama Rate My Cake e non è altro che un social network fotografico interamente dedicato al mondo dei dolci e delle torte. Semplicissima da usare, questa applicazione ti consente di scattare foto alle tue creazioni dolciarie, customizzarle utilizzando i filtri (e le cornici) proposte e condividerle con la community. Amanti del cake design, pasticcere amatoriali o semplicemente golosoni cronici troveranno pan… di spagna per i loro denti! Like e commenti da una parte, feed in tempo reale dall’altra, per prendere ispirazione.
Non è finita! La possibilità di cercare all’interno della community i dolcissimi scatti selezionando la categoria è certamente utile (vai dritta al sodo!), così come la possibilità di inserire hashtag può agevolare nelle ricerche. Infine, una serie di badge “premio” sono sbloccabili in base alla propria attività nella community.
Non c’è nemmeno da dire che l’upload delle foto è illimitato e che ogni scatto è condivisibile su Facebook…

Rate My Cake
Rate My Cake

Ho provato questa applicazione e devo ammettere che è davvero interessante. Semplice da usare (la modalità è sempre quella) ma al tempo stesso completa e dal design coloratissimo e accattivante. Vero strumento di ispirazione per le proprie creazioni dolciarie e senza dubbio social network dove – perché no – potersi scambiare qualche utile e dolcissimo consiglio!

Rate My Cake
Rate My Cake

Se hai già l’acquolina in bocca, clicca qui: Rate My Cake è in download gratuito per iOS!

di Serena Mariani