Readtime: l'app che ti aiuta a trovare il tempo per leggere

Hai una reading list sul tuo smartphone, ma troppo poco tempo per stargli dietro? Se la risposta a questa domanda è “sì”, allora questa applicazione può essere la tua manna dal cielo!
Si chiama Readtime, il tuo nuovo “aiutante” alla lettura delle notizie. Questa utile applicazione si connette automaticamente a programmi come Readability e Pocket (che ti permettono di salvare contenuti della rete e visualizzarli in modalità offline) e ne analizza i contenuti. A questo punto tocca a te: con poche semplici mosse potrai impostare il tempo a disposizione per la lettura (da 1 a 30 minuti) e la tipologia di articolo (lungo o breve). Poi non ti resterà che affidarti a Readtime: l’app selezionerà allora, in base ai dati inseriti, l’articolo adatto e te lo proporrà, con una grafica pulita ed essenziale, anti-distrazioni (non c’è tempo da perdere!). Se finisci l’articolo prima del dovuto tempo, Readtime ti offre un nuovo articolo idoneo alle tempistiche residue.

Readtime
Readtime

Con Readtime puoi archiviare una notizia con un semplice swipe o sincronizzare il tutto per goderti una lettura offline. Se un articolo ti piace, puoi condividerlo sui tuoi social network o inviarlo via mail!
Questa applicazione è vincente per la sua semplicità e indubbia utilità, soprattutto per chi vive una vita sempre di corsa! Se sei interessata, corri subito sull’iTunes Store e avvia il download (il prezzo di 1.79€ è assolutamente irrisorio). E allora cosa aspetti? Il tempo stringe… ma da adesso non sarà più un problema!

Readtime
Readtime

di Serena Mariani