Il reggiseno perfetto? Trova l'algoritmo!

Una trovata così non poteva che uscire dalla mente tecnologica di due super-donne, ex impiegate della Microsoft. Le due donne in questione sono Aarthi Ramamurthy e Michelle Lam, l’idea che hanno avuto è stata quella di creare True&Co., uno shopping site dedicato interamente ai reggiseni. Ma ovviamente non si sono limitate a ciò: il sito, infatti, è un vero e proprio algoritmo per la ricerca del reggiseno ideale. Mi spiego meglio.

Semplici domande per un reggiseno perfetto
Semplici domande per un reggiseno perfetto

Come in una sorta di questionario, l’utente è tenuta a rispondere a semplicissime domande a risposta multipla relative alla propria “anatomia”, come la forma del torace e la propria taglia, e relative al genere di reggiseno preferito, specificando la misura della coppa e il brand. I passaggi finali sono poi dedicati ai difetti, come la presenza di punti “dolorosi” (del genere ferretto infilzato nella pelle) o di tensione nel tessuto.

Alla fine del questionario – che richiede davvero pochissimo tempo – e una volta inserito il proprio indirizzo mail, l’utente viene reindirizzato in una nuova pagina contenente il responso dell’algoritmo: voilà, una selezione di reggiseni fatti apposta per te! A quel punto, visto che si tratta pur sempre di uno shopping website, con una cauzione di 45$ riceverai a casa cinque differenti reggiseni, tre scelti da te e due selezionati da True&Co. Nel caso in cui nessuna delle scelte dovesse “calzare”, il pacco completo è rispedibile al mittente e l’intera somma sarà restituita. Se invece avrai trovato il reggiseno dei tuoi sogni, allora saran faville!

di Serena Mariani