Remee Mask: diventa padrona dei tuoi sogni

Remee Mask è un’invenzione che ha del fantascientifico. Eppure sembrerebbe reale. Ideata dai due ricercatori americani Duncan Frazier e Steve McGuigan dei Bitbanger Labs e lanciata su Kickstarter.com, questa speciale maschera sembrerebbe essere una rivoluzione.

Si presenta come una banale mascherina per dormire – di quelle che si usano in aereo, per intenderci. E invece cela nel suo interno qualcosa di più. Ma facciamo un passo indietro. Cosa ci sarebbe di così rivoluzionario in questo gadget? Remee Mask è la maschera che ti permette di controllare i sogni, di vivere un cosiddetto “sogno lucido” (hai mai visto il film Inception?). Lo fa grazie a sensori che rilevano il momento in cui si entra nella fase REM, la fase del sonno in cui si sogna; a quel punto la maschera invia un segnale tramite i LED integrati, una sequenza ben codificata che dovrebbe intrufolarsi (ovviamente senza svegliarti) nella tua mente, un segnale che ti avvisa che stai sognando e che quindi puoi condurre il sogno come vuoi tu…

Il successo non è garantito al 100% e gli ideatori tengono a precisare che questo processo non è semplice né scontato e che solo con la pratica possono manifestarsi i risultati.
Se vuoi provare questa esperienza – o semplicemente se sei curiosa – fai un giro sul sito ufficiale di Remee, in vendita al prezzo di 95$ per la versione base.

di Serena Mariani