Shopping mobile: le app (gratuite) più utili per fare acquisti dal proprio smartphone

Articolo scritto da Melania del blog Mel’s Choice

Quando si pensava allo shopping prima dell’avvento di Internet, si immaginavano interi pomeriggi in giro per la città o al centro commerciale a fare incetta di abiti e accessori. Lo shopping non è cambiato nel suo significato più intrinseco e la passeggiata con le amiche è sempre un ottimo diversivo per distrarsi, divertirsi e aggiornare il guardaroba.

Ma quando di uscire proprio non ci va, quando non riusciamo a trovare nulla che ci soddisfi nei negozi, quando fuori piove a dirotto e noi vorremmo poter accaparrarci quel paio di scarpe tanto agognato, ecco che lo shopping online diventa protagonista. Oltre a quello che possiamo fare dal nostro PC, comodamente sedute sul divano di casa, però, c’è anche la possibilità di fare acquisti mentre si è in metro, al bar… come? Con le applicazioni per dispositivi mobili.

Sempre di più, infatti, lo shopping trova nello smartphone e nei tablet i migliori alleati, determinando l’aumento degli investimenti in Mobile Advertising da parte delle aziende di moda (e non) che diventano davvero “a portata di mano”, fomentando ulteriormente il legame affettivo che può esserci con un brand: è fantastico pensare di avere nel palmo della mano un vero e proprio “negozio virtuale” ovunque si vada, da aprire e utilizzare quando si vuole.

Ma quali, tra le tante, sono le app più utili per comprare direttamente dal cellulare? Eccone alcune (rigorosamente gratuite) selezionate per voi!

Depop, il mercato online

L'app Depop
L'app Depop

Una sorta di vero e proprio mercatino online, Depop permette di comprare abiti usati (e non) da qualunque utente metta in vendita ciò che non indossa più. Ci sono alcune tra le più famose fashion blogger che hanno aperto il loro armadio al pubblico! Una sorta di social network fondato sullo shopping, potrete seguire i vostri amici, fare like alle foto e condividere con tutti i propri acquisti o ciò che si vuole vendere.

Wish: condividi ed ottieni sconti

Wish
Wish

Sognate un paio di scarpe del vostro marchio preferito ma non rientrano nel vostro budget? Wish può aiutarvi: l’app permette di essere “premiati” dopo aver condiviso ciò che più ci piace. E’ possibile creare delle Wishlist con i prodotti che si desiderano e condividerli il più possibile, per ottenere in cambio sconti direttamente dalle aziende. Attenzione ai negozi dai quali si compra e aspettatevi una lunga attesa prima di ricevere il vostro pacco.

Movym: compra ciò che vedi in tv

Movym
Movym

Quante volte abbiamo sognato di comprare un outfit della nostra eroina televisiva? Ora è possibile grazie a questa applicazione: basta fare check in sul film che si sta vedendo e tutto (dalle scarpe, ai vestiti, agli accessori) diventerà acquistabile dai più famosi store presenti online (come Yoox) e con molti coupon di sconto.

Net-a-porter: per haute couture addicted

L'app di Net-a-porter
L'app di Net-a-porter

E’ l’applicazione mobile del famoso portale web dove è possibile trovare tutte le ultime novità delle più grandi case di moda. Ogni settimana, inoltre, sono garantite tre novità. Per le vere haute cuture addicted.

Shopstyle: tutto quello che cerchi

L'app Shopstyle
L'app Shopstyle

Dall’abbigliamento al design di interni, Shopstyle è l’app che permette di trovare tutto ciò che si stava cercando. Volevi delle scarpe in particolare? Usa la ricerca nell’applicazione e trovale in qualche parte nel mondo. E’ poi possibile passare direttamente all’acquisto da mobile.

Quale tra queste app vi intriga di più?

di Redazione