Sun&Cloud Camera: batteria non inclusa!

Non sarà la fotocamera con la più alta risoluzione, né quella con il maggior numero di feature, ma la Sun&Cloud Camera è decisamente l’ideale per chi è in cerca di una novità tecnologica che rispetti la natura.
La Sun&Cloud Camera, creata dalla giapponese Superheadz, è la prima fotocamera senza batteria, la prima “capace di ricaricare se stessa”. Lo fa in tre modi differenti. Il primo, più scontato, una porta USB. Ma non è questo che deve attirare la tua attenzione: Sun&Cloud presenta, infatti, un piccolo pannello solare integrato! Come suggerisce il nome, però, quando il sole manca non devi darti per vinta… una manovella permette di ricaricare la macchina fotografica come una vera e propria dinamo… Tutta energia pulita, insomma!

Sun&Cloud Camera
Sun&Cloud Camera

La Sun&Cloud Camera mi piace anche per le sue funzioni. Come ti ho accennato, non è certo la risoluzione il suo forte (foto da 3MP), ma la possibilità di utilizzare i filtri integrati (ben 15), le tre modalità di messa a fuoco (normale – da una distanza di 150cm, portrait – da 60cm a 150cm – e macro – da 25cm a 35cm), insieme alla modalità video, fanno di questa fotocamera un gadget versatile e giovane, una sorta di fotocamera giocattolo.

Un'estetica che mi convince
Un'estetica che mi convince

Anche l’estetica convince. Minimalista al punto giusto, nelle due colorazioni nera e bianca, la Sun&Cloud Camera è bella anche da vedere: un piccolo cubo dotato di schermo, per gestire il proprio scatto.
Sun&Cloud Camera costa 199$ ed è acquistabile qui! Sul sito ufficiale, invece, potrai trovare una vasta gamma di accessori come cordini e borse coloratissime per portare la propria Sun&Cloud dovunque!

Accessori
Accessori

di Serena Mariani