Il Tamagotchi Sta Per Tornare!

Te lo ricordi il Tamagotchi, il giochino elettronico portatile di fine anni ’90 (più precisamente di 16 anni fa!) dove dovevi accudire il pulcino e seguire la sua crescita, impedendone la morte o l’allontanamento dalla casa? Un vero e proprio boom (ricordo che se non ce l’avevi eri out!).

Tamagotchi L.I.F.E - Fonte: tamagotchilife.com
Tamagotchi L.I.F.E – Fonte: tamagotchilife.com

Bene, Bandai, casa nipponica produttrice della gamma di prodotti Tamagotchi, ha deciso di riportare l’animaletto bisognoso di cure sul tuo smartphone. Si chiamerà Tamagotchi L.I.F.E (acronimo che sta per “Love Is Fun Everywhere”) e sarà a breve disponibile sia su dispositivi iOS che Android: sul sito ufficiale è possibile registrarsi per sapere subito quando partono i download.

Coming soon: Tamagotchi L.I.F.E - Fonte: tamagotchilife.com
Coming soon: Tamagotchi L.I.F.E – Fonte: tamagotchilife.com

Questa app promette un bilanciato connubio tra nuove feature e vecchio stile: a farla da padrone sarà la “Retro Mode“, la modalità di gioco che riproporrà la grafica originale, con schermo piccolo e pixel enormi, insomma la ricetta vincente per tornare bambini! Qui ti prenderai cura del redivivo pulcino come facevi tanto tempo fa. Accanto a questa modalità, nuovi mini-giochi e una serie di contenuti scaricabili, come i wallpaper e tanto altro ancora. Grazie a questa applicazione sarà anche possibile crescere diversi Tamagotchi contemporaneamente e salvarli nel proprio archivio.

Minigames in Tamagotchi L.I.F.E - Fonte: tamagotchilife.com
Minigames in Tamagotchi L.I.F.E – Fonte: tamagotchilife.com

Ammetto che il ritorno del mitico Tamagotchi mi incuriosisce molto. E chissà se ci sarà anche un’integrazione con i social network (per ora zero indiscrezioni in merito, ma dopotutto con i tempi che corrono sarebbe strano il contrario…).
Cosa ne pensi? Sei una nostalgica del giochino anni ’90 come me?

di Serena Mariani