Chicche dal web: tre image blog di Tumblr da non perdere

Tumblr non è un social che in Italia viene molto utilizzato, di certo non tanto quanto Facebook o Twitter… a meno che non abbiate un età inferiore ai diciassette anni.
Insomma, basta dire che è un social che in pochi di noi utilizzano e da questo si evince che a quanto pare a noi italiani preferiamo il social networking “spinto” al microblogging: ed è un peccato.
Su Tumblr è possibile trovare tantissimi blog interessanti, fatti non solo di parole ma anche di immagini. Oggi quindi vi mostrerò alcune tra le mie pagine preferite, le più accattivanti, tutte accomunate dall’essere pagine di sole immagini.

AMERICAN APPAREL

American Apparel è una nota etichetta di abbigliamento americana, famosa per le sue audaci campagne pubblicitarie dove le collezioni del brand vengono indossate da modelle molto giovani e poco vestite, giusto il tanto che basta per mostrare i capi.
Ho sempre apprezzato molto questo brand, non solo perché mi piacciono i loro vestiti (chi mai venderebbe in Italia body e pantaloni a vita alta?) ma anche per la naturalezza con cui l’azienda ha sempre fatto marketing: mostrare foto di modelle disinvolte, a proprio agio e soprattutto molto vere (niente trucco, qualche rotolino qua e la, un segno di occhiaie…) elimina completamente la volgarità del nudo proponendocelo quasi come strumento liberatorio.
Perchè seguire quindi un tumblog di immagini pubblicitarie? Perchè mixate alle foto dei ai vestiti in vendita troverete anche gif dal sapore qualche servizio fotografico rubato a riviste anni ’90: il massimo.

http://americanapparel.tumblr.com/
http://americanapparel.tumblr.com/

NEUROMANCER

http://neuromaencer.com/
http://neuromaencer.com/

RETRODUST

http://retrodust.tumblr.com/
http://retrodust.tumblr.com/

Io Fanciulle vi aspetto settimana prossima per un nuovo appuntamento!
Ricordate di lasciare un commento nel fondo di questo articolo.
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima prossima Fanciulle!

Se vuoi ricevere gratuitamente notizie su Videogiochi lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

di Giordana Moroni