Trova il pet sitter online

La primavera e la bella stagione portano con se anche tanti bei week end (con annessi ponti se siamo fortunate!) da passare fuori casa, per una vacanza organizzata o una zingarata dell’ultimo minuto.
Non è detto però che tutte le strutture alberghiere ospitino il nostro amico peloso e se non possiamo portarlo con noi? Eccovi qualche sito da consultare prima di partire per scegliere il pet sitter giusto!

Tra i siti certificati più conosciuti in Italia potete trovare Dog Buddy e PetMe, il primo specializzato nella ricerca e cura esclusivamente di cani, mentre il secondo dedicato a cani, gatti, rettili, roditori, volatili e pesci.
In entrambi i casi potrete impostare la ricerca decidendo o di lasciare il vostro amico a casa del pet sitter oppure chiedere assistenza presso la vostra residenza, particolarmente utile nel caso possedeste animali in teca che non posso essere spostati; entrambi inoltre offrono assistenza assicurativa e veterinaria.

dogbuddy
it.dogbuddy.com
pet_me
petme.it

Se volete affidarvi ai vecchi cari annunci i siti più ricchi sono Annunci-Dogsitter e Amici.

Annunci è un portale gratuito dove cercare, dopo esservi iscritti al sito, annunci per pet e dog sitter e, contemporaneamente, postare il vostro annuncio qualora voleste lavorare nel settore.

Anche Amici, portale dell’omonima associazione ONLUS, fornisce gli stessi servizi, ma restringendo la cerchia delle cure a cani e gatti: oltre agli annunci troverete anche adozioni, persi/ritrovati, canili, gattili e l’app del sito. Scaricando Amici Advisor (disponibile su App Store e Google Play) avrete a disposizione lo strumento di ricerca perfetto per trovare strutture che accettino animali e offrano servizi ad hoc.

amici
amici.it

Sempre restando in tema app, nel caso in cui abbiate bisogno un dog sitter all’ultimo minuto, potete scaricare gratuitamente sul vostro iPhone DogSitter e visualizzare in tempo reale la disponibilità nella vostra zona.

di Giordana Moroni