Ubooly, pelouche interattivo

Dalla mente dei due coniugi statunitensi Carly Gloge e Isaac Squires nasce un App – e un pelouche – tutta dedicata ai più piccoli. Si chiama Ubooly ed è il nuovo smart-toy, creato per iPhone 3G, 4, 4S e iPod Touch 4. Con la app gratuita è possibile sbloccare mini-giochi e monete-premio per fare acquisti e abbellire la stanza dove vive il piccolo orsetto arancione; sfruttando la tecnologia del riconoscimento vocale, Ubooly parla con te, ti ascolta, suona e canta.

Ubooly
Ubooly

A cavallo tra un Furby e un Tamagotchi, una specie di Siri in carne ed ossa (anzi pelouche), ogni suo minimo dettaglio è concepito per i bambini, come la guida virtuale GPS che ti accompagna durante i viaggi o mirabolanti racconti downloadabili ogni mese. Non solo contenuti ludici: nel software di Ubooly è presente anche una sezione dedicata all’educazione, il “laboratorio online”, dove i piccoli possono esercitarsi in nuovi idiomi e imparare qualcosa di più sul mondo animale e sulla natura. E non dimentichiamolo: Ubooly diventa una super cover per proteggere il tuo iDevice.

Ubooly
Ubooly

Ubooly è acquistabile online sul sito ufficiale al costo di 29.95$, mentre la App, gratuita, la puoi scaricare qui. Disponibile per i più affezionati anche la simpatica maglietta brandizzata, a 24.95$.

Ubooly
Ubooly

di Serena Mariani