Un elastico per fotografare

Come avrai capito, questo Natale è il connubio iPhone-fotografia a farla da padrone. Tantissimi sono i gadget – più o meno professionali – che vengono proposti qua e là nel web; te ne parlavo pochi giorni fa anche qui – e pensavo di aver scelto i miei preferiti – ma urge aggiornare l’elenco! Sì, perché da pochi giorni è arrivata la Easy Macro Cell Lens Band, un geniale elastico con una piccola lente macro integrata che si adatta a qualsiasi smartphone… hai capito bene, è universale! Niente strapotere Apple per una volta…

Comodo da trasportare (è davvero solo un elastico, lo puoi mettere dappertutto… persino al polso!) e comodo da usare (niente case speciali né montature ingombranti), Easy Macro Cell Band stupisce anche nel prezzo: con i suoi soli 15$ è di sicuro tra le soluzioni più economiche del settore, elemento che lo rende perfetto per un “pensierino” natalizio.
L’unico neo riscontrato è l’impossibilità a usare lo speciale obiettivo nelle condizioni di scarsa luce: l’elastico, infatti, copre il flash. Ma dopotutto mi sembra un difetto accettabile, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’originalità del gadget. Che te ne pare?

di Serena Mariani