Ford Fiesta: il tech drive di Sharon la nostra geek blogger

Anche in macchina la tecnologia non deve proprio mancare per facilitare le nostre vite sempre connessi al mondo.

Le mie giornate sono scandite da impegni, non solo al lavoro, ma anche con la famiglia e gli amici. Prediligo molto muovermi, essere indipendente con l’auto e raggiungere sempre tutti ovunque, mi da quel giusto senso di libertà e autosufficienza.
Niente di meglio di un week end incasinato dove dovevo passare a trovare un po’ di persone tra amici e parenti, macinare chilometri al volante, per provare la guida della nuova Ford Fiesta.

La nuova Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta

Ultimamente guido parecchio la macchina e avere in mano un modello nuovo, messo inevitabilmente a confronto con la mia “povera vecchiettina” di automobile, ti fa scoprire il piacere di una macchina:

  • comoda per interni e spazi,
  • silenziosa quasi non avverti il rumore del motore,
  • maneggevole in mezzo al traffico della città,
  • agile, ha assecondato ogni mio movimento di guida docilmente,
  • geek, si perché ho dimenticato auricolari, chiavi e paure, ma ve le racconto in dettaglio.

La nuova Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta

Dimentica pure a casa l’auricolare del telefono

Si hai capito bene, finalmente basta girare in auto con l’auricolare del cellulare infilato in un orecchio mentre guidi.
Si, perché mica vorrai ammettere di fare quella cosa pericolosissima di parlare tenendo il cellulare appoggiato all’orecchio mentre guidi?
Sulla nuova Ford Fiesta ti aspetta il Ford Sync, un sistema che riconosce il tuo telefono, si collega ad esso, scarica tutta la tua rubrica e da quel momento in poi quando sali in macchina puoi telefonare e leggere i messaggi mentre guidi, senza mai staccare le mani dal volante.
Tutto in completa sicurezza, basta che attivi Sync dal pulsante sul volante, dici: “Telefono, chiama nome della persona” e la macchina collegata al telefono, fa partire la chiamata al posto tuo.
La stessa cosa vale per leggere gli SMS o per far partire la nostra playlist preferita, presente sul cellulare.

Le chiavi della macchina, mettile in borsa e non tirarle fuori mai più

Essere in giro con borsa personale, borsa del computer, borsa della macchina fotografica… la spesa, la borsa della palestra e altro ed eventuali.

La nuova Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta

Mamma mia noi donne ci portiamo sempre in giro i pesi!
Ecco in queste situazioni arrivi alla macchina e sai che le chiavi sono in borsa, ma chissà dove, perché in borsa c’è sempre il mondo e tutte le volte che ci tuffi dentro la mano trovi di tutto, anche un vecchio scontrino che cercavi due settimane fa, ma non le chiavi.
Proprio in queste circostanze dove hai mille cose in mano e nevica, si perché anche la neve mi sono presa.

La nuova Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta

Ringrazi di avere una macchina che non ha bisogno che l’apri infilando la chiave o usando il telecomandino, basta che le chiavi siano con te.
Ti avvicini alla nuova Ford Fiesta e il Key Free System riconosce che hai le chiavi con te e apre la macchina, salvandoti dal diventare un omino di neve 🙂
Non solo ti apre la macchina quando sei vicina, ma la chiude anche, portiere e baule compreso. In questo modo ti basta avere le chiavi con te anche in fase di accensione dell’auto. Ricordati solo di portarti dietro la borsa giusta, perché se cambi borsa ricordati di infilarci dentro le chiavi 😀

Devi prestare l’auto e non ti fidi del conducente (un fratello spericolato)?

Se hai dei fratelli capita che potresti trovarti nella situazione di dover prestare la tua macchina e guarda caso proprio al fratello più spericolato che prende le multe.

La nuova Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta

Come fare per assicurarsi che non superi i limiti di velocità, non bruci le casse della macchina mettendo lo stereo a tutto volume e verificare anche quanti chilometri ha fatto realmente? Perché ti dice che è andato dietro l’angolo, ma in verità il pieno si volatilizza in un nano secondo e non sai come.
Ringraziamo “Santa Macchina” che hai il Ford MyKey, così posso impostare i parametri come: il limite massimo di velocità, il limite massimo del volume dello stereo, un promemoria per le cinture di sicurezza e l’accensione in anticipo della spia di riserva (per una volta forse me la riporta prima la macchina :D).

La nuova Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta

La nuova Ford Fiesta
La nuova Ford Fiesta

In questo modo ci si senti più tranquilli a prestare la propria macchina e si dorme più tranquilli.

Guarda il mio tech drive nel video qui sotto:

Ah, ma il week end è finito? La devo riportare indietro la macchina?
mmm… non è che si prendono la mia “vecchiettina” è uguale, cambia solo la marca, il modello, il colore, ma è pur sempre una macchina 😀

di Sharon Sala