Un'estate di reazioni a catena: è in arrivo Amazing Alex!

Rovio, team di sviluppo finlandese a cui si deve la paternità della saga degli Angry Birds, annuncia il suo prossimo titolo: Amazing Alex. L’annuncio ufficiale promette un titolo divertente e altamente addictive, ma “più educativo” rispetto al suo predecessore: basta distruggere, ora è tempo di costruire!
Dopo aver acquistato i diritti di Casey’s Contraptions, il famoso gioco sviluppato da Mystery Coconut e Snappy Touch (ahimè, non più disponibile), Rovio intende reinventare il titolo arricchendolo con nuovi (e per ora misteriosi) elementi e con uno spirito interamente dedicato alla creatività. Obiettivo sarà come sempre creare una sorta di azione a catena, una specie di macchina “infernale” (un po’ nello stile di “The Incredible Machine”), sistemando gli oggetti più bizzarri per soddisfare la richiesta del livello. Ancora una volta, come piace agli sviluppatori della casa finlandese, la vera protagonista sarà la fisica, vera forza motrice di questo puzzle game: interazioni fisiche tra oggetti e cambi di forza di gravità sapranno sconvolgere le carte in tavola e stimolare la creatività del giocatore.
Per saperne di più basta aspettare davvero poco: Amazing Alex arriverà quest’estate, prima su iOS, quindi su Android. E io sono già pronta al download!

Amazing Alex
Amazing Alex

di Serena Mariani