Instagram: vendi le tue foto!

Instagram è sicuramente l’applicazione che negli ultimi due anni ha portato molti cambiamenti e la nascita di un sacco di servizi correlati.
Non ultimo, visto la presenza di Igers davvero bravi con la fotografia, la possibilità di mettere in vendita le proprie foto per gli usi più disparati come realizzare delle stampe su tela o incornicate per arredare casa.

Ammetto che, avendo la passione per la fotografia, se qualche mia foto venisse acquistata ne sarei orgogliosa, perché allora non tentare?

Pictorama - vendi le tue foto con una App
Pictorama – vendi le tue foto con una App

Pictorama
È un’applicazione per iPhone, la versione per Android non è ancora disponibile.
Per vendere le proprie foto su questo servizio, bisogna caricare le foto, ricevere dei like dalla community e attendere che il team interno le selezioni per inserirle tra quelle in vendita.
Una carateristica che devono avere le foto è il geotag, perché il punto di forza di Pictorama è la ricerca di fotografie locali.
Il sistema di guadagno funziona sulla quantità di foto vendute, la percentuale di guadagno si basa anche su 4 fattori:
– Il proprio livello di carriera

– Il tipo di licenza acquistata dal compratore

– Il tipo di formato acquistato dal compratore

– Il tipo di pacchetto di crediti acquistato dal compratore

Instaprint
Instaprint

Instaprints
È un servizio online, basta iscriversi con il proprio account instagram, decidere quali foto vendere e il loro prezzo, a tutto il resto ci pensa Instaprints.
Il servizio è davvero interessante, offre per ogni foto la possibilità di scegliere il supporto, anche più di uno (stampa su tela, stampa incorniciata, cartolina, ecc), per la stampa e il prezzo che si vuole guadagnare con la vendita.
Inoltre i pagamenti sono regolari ogni 15 del mese via paypal, anche se si sono incassati cifre piccole.
Un servizio sicuramente da provare.

Instacanvas
Instacanvas

Instacanv
Servizio online che presenta le stesse caratteristiche di Instaprints, basta iscriversi con l’account instagram e scegliere le foto che si vogliono inserire nel circuito delle vendite.
Le foto vengono stampate su tela, bianca o nera, nelle dimensioni 30x30cm, 40x40cm, 50x50cm.
Unica pecca di questo servizio è che è possibile aprire la propria gallery solo dopo aver raggiunto un certo numero di like dagli amici.

Voi avete già messo in vendita le vostre foto? Se sì, dove?
Ma soprettutto le avete vendute?
Ditelo nei commenti!

E auguro buona vendita a tutti!

di Sharon Sala