Videogames for dummies: il corso di sopravvivenza ai videogiochi!

Buongiorno Fanciulle e benvenute ad un nuovo giovedì! Oggi vi presento la nuova rubrica Videogames for dummies (letteralmente “videogiochi per tonti”), un video-corso per sopravvivere ai videogiochi.

La domanda sorge spontanea: sì, ma quindi? Perché dovrei seguire una rubrica di questo tipo? Ma per svariati motivi, Fanciulle!

In primo luogo bisogna ammettere, a prescindere che ci piacciano o no, che i videogiochi sono entrati di prepotenza nella cultura pop degli ultimi trent’anni quindi, seppur di riflesso, fanno parte di quel mistone che è la cultura generale… e se non riuscite a capacitarvene ricordate sempre che esiste una voce dedicata ai videogiochi in QuizDuello.

Per non parlare poi del fatto che avere competenze videoludiche vi permetterà finalmente di partecipare a tutte quelle conversazioni tra maschietti che fino ad ora vi erano precluse, guadagnando la stima e il rispetto della fauna nerd che vi circonda: capirete di che cosa parla il vostro fidanzato con i suoi amici, cosa si bisbigliano i vostri colleghi a mensa e comprenderete quella criptica lingua che parlano i vostri figli.

Ma se cultura, amor proprio e curiosità non fossero motivi sufficienti allora tenete a mente il detto popolare “Tieniti stretti gli amici e più stretti i nemici”.
Purtroppo, per una buona fetta di popolazione femminile, i videogiochi sono quell’incognita che nella relazione innescano gli stessi meccanismi presenti nella coppia Chris Brown / Rihanna, dove ovviamente a fare la parte della pignatta c’è il vostro lui.

Ecco, appunto. (FrJohnBullas on Flickr)
Ecco, appunto. (FrJohnBullas on Flickr)

I videogiochi diventano quindi come quella ex del vostro ragazzo che incontrate sempre il sabato pomeriggio, quella che lo ferma tutte le volte e tira fuori qualche aneddoto del loro passato e tu non capisci nulla perché, hey, tu non c’eri.

Quindi Fanciulle, per tutti questi motivi, seguite dal mese prossimo Videogames for dummies!

Ricordate di lasciare un commento in fondo di questo articolo o sotto il video su YouTube, nel prossimo episodio risponderò alle vostre domande!
Per vedere tutti i miei video su BigoTubo cliccate qui, ne troverete uno nuovo ogni giovedì. Ci vediamo settimana prossima prossima Fanciulle!

di Giordana Moroni