domenica, 26 ottobre 02:02
Seguici su

Visita l’Abruzzo, scoprendo luoghi ed eventi con una Applicazione

Basta alla guide cartacee o digitali, portati con te l’Abruzzo sul telefono. Scopri, percorsi, luoghi ed eventi lungo il tuo viaggio

di Sharon Sala

Visita l’Abruzzo, scoprendo luoghi ed eventi con una Applicazione
Visita l’Abruzzo, scoprendo luoghi ed eventi con una Applicazione

Arriva l’estate e non sai dove andare, apri l’atlante e guardando l’Italia ti cade l’occhio proprio su quella regione che non hai mai visto, ma che in qualche cassettino della tua memoria ti ricordi di racconti di viaggio bellissimi.

Che fare? Perché non approfittarne per quella unica settimana di vacanza che hai?
Così ho fatto ho deciso di andare in Abruzzo in cinque minuti e subito da brava geek ho iniziato a cercare qualche guida digitale da caricare sul Kindle. Peccato che dopo una breve ricerca scopri che le guide sull’Abruzzo rintracciabili online sono solo cartacee e pure datete.

Non mi sono arresa e sul sito del turismo dell’Abruzzo scopro le due App. Abruzzo Rai Local e Abruzzo Events.

Rai local Abruzzo
Rai local Abruzzo

Abruzzo Rai Local non è solo un’applicazione, ma si tratta di una piattaforma che ha anche una sua declinazione web www.abruzzorailocal.rai.it. Permette di conoscere il territorio scegliendo di navigare per itinerari, luoghi vicini a te, salvare dei preferiti, vedere gli eventi e vedere i contenuti consigliati.

Events Abruzzo
Events Abruzzo

Abruzzo Events consente di avere informazioni aggiornate sugli eventi in programma e grazie alla geolocalizzazione si possono conoscere gli eventi di maggior rilievo nel raggio di 30 chilometri. Inoltre è possibile fare ricerche per categorie e per tema. Inoltre gli eventi che ci interessano di più possono essere salvati in agenda e condivisi su Facebook e Twitter.

A questo punto buon viaggio a tutti… o forse buon rientro :)