10 posti da visitare il prima possibile

In viaggio
In viaggio

Se dovete ancora programmare le vostre vacanze, sappiate che ci sono delle mete di viaggio che si aspettano di essere tra le più visitate dei prossimi mesi.

Ci sono località da visitare il prima possibile, prima che cambino troppo e diventino irriconoscibili, perdendo il loro fascino; ci sono mete rese finalmente più accessibili; ci sono mete rese popolari dal passaggio di qualche star o perché set per famosi film e telefilm.

Pronti a partire con noi?

Gozo, Malta

Malta - Fonte: CNN
Malta – Fonte: CNN

La località è diventata molto gettonata dopo una visita fatta l’anno scorso da Angelina Jolie e Brad Pitt, che ci hanno vissuto per qualche mese. La loro popolarità ha reso celebre anche l’isola praticamente sconosciuta ai più.

Cuba

Cuba - Fonte: CNN
Cuba – Fonte: CNN

Un tempo l’isola era inaccessibile alle navi da crociera, ma negli ultimi tempi si sta aprendo al mondo e sono previsti molti arrivi nel 2015: il figlio di Che Guevara ha anche ideato un’agenzia viaggi per biker, per fare un tour dell’isola su due ruote.

Antartide

Antartide - Fonte: CNN
Antartide – Fonte: CNN

Nel 2016 festeggeremo il 50esimo anniversario del turismo commerciale verso queste terre: i turisti sono aumentati di molto negli ultimi tempi e la ragione è semplice… Tutti vogliono vedere questa terra prima che cambi completamente a causa del surriscaldamento globale.

Reydarfjordur, Islanda

Islanda - Fonte: CNN
Islanda – Fonte: CNN

I paesi del nord sono molto gettonati, complici anche alcuni sceneggiati televisivi di successo ambientati in queste terre o tratti da romanzi di autori del luogo.

Solden, Austria

Austria - Fonte: CNN
Austria – Fonte: CNN

Uno dei set dell’ultimo film di James Bond, “Spectre“, potrebbe vedere incrementare il turismo: qui sono state girate le scene di azioni più spettacolari del film.

Isole greche

Isole greche - Fonte: CNN
Isole greche – Fonte: CNN

Le isole della Grecia saranno molto gettonate anche perché sono previsti nuovi voli verso queste mete, che diventeranno così più accessibili.

Cascate Victoria, Zimbabwe/Zambia

Cascate Victoria - Fonte: CNN
Cascate Victoria – Fonte: CNN

Il nuovo aeroporto internazionale al confine tra i due stati aprirà a settembre, così sarà più facile raggiungere questa meraviglia della natura.

St. Vincent and the Grenadines, Caraibi

St Vincent - Fonte: CNN
St Vincent – Fonte: CNN

Anche in questo caso l’apertura di nuovi scali porterà voli diretti dal Nord America, rendendo più accessibili queste belle isole.

St Helena

St Helena - Fonte: CNN
St Helena – Fonte: CNN

Finora è stato quasi impossibile raggiungere questa remota isola inabitata, ma pare che da febbraio 2016 le cose cambieranno quando sull’isola aprirà il primo aeroporto.

Nicaragua

Nicaragua - Fonte: CNN
Nicaragua – Fonte: CNN

Da visitare prima che il canale che collegherà l’Oceano Pacifico e l’Oceano Atlantico cambi l’aspetto del panorama.

di Redazione