3 consigli di viaggio dai travel blog per questo mese

Febbraio solitamente non è un mese in cui si pianificano vacanze, se non quelle in montagna. Eppure, partire a febbraio è una piccola furbizia, sia perché si trovano facilmente offerte su voli e soggiorni, sia perché le orde di turisti agostani sono ben lontane.
Ok, ma dove andare a febbraio? Ho nuovamente spulciato tra i miei blog di viaggio preferiti e come sempre ho trovato ottime ispirazioni di viaggio, eccone 3 per febbraio.

In Norvegia per l’Aurora Boreale con Reporterpercaso

Non è troppo tardi per andare a Capo Nord in cerca dell’Aurora Boreale: la stagione in cui le speranze di vederla sono più alte è quella che va dal tardo autunno alle prime settimane delle primavera e febbraio e marzo a quanto pare sono proprio i mesi migliori. Barbara Oggero aka Reporterpercaso racconta il suo incredibile viaggio verso Nord a bordo del postale norvegese e pubblica questo meraviglioso scatto.

Aurora Boreale - Foto Reporterpercaso
Aurora Boreale – Foto Reporterpercaso

A Napoli con Viachesiva

Ho sentito dire da un pilota di aerei di lunga tratta che, dopo la baia di San Francisco, il paesaggio più bello che avesse visto dall’alto in vita sua era il Golfo di Napoli. Io a Napoli ci sono nata e lì ho tutta la mia famiglia, quindi potrei essere di parte, ma a quanto pare Irene di Viachesiva è d’accordo con me. Napoli è una città da visitare tutto l’anno, in questo periodo le viste migliori che può regalare sono quelle romantiche e un po’ decadenti del mare d’inverno. Una passeggiata in Via Caracciolo di mattina presto in un giorno di sole vale il viaggio, una visita a Museo di Capodimonte, una passeggiata a Spaccanapoli, un tramonto a San Martino e una cena di pesce a Marechiaro faranno il resto.

Tramonto sul Golfo di Napoli - Foto Viachesiva
Tramonto sul Golfo di Napoli – Foto Viachesiva

In India con ExploreMore

In questi giorni questo suo bellissimo post è stato rimbalzato sulle bacheche Facebook di tutti i travel blogger e appassionati di viaggio che conosco. Angelo è un viaggiatore indipendente, è in viaggio da 4 anni ed ha attraversato 13 paesi. L’ispirazione di viaggio che “rubo” da lui è il Nord-Est dell’India, un itinerario che come lui stesso racconta non viene di solito incluso nei percorsi di chi viaggia in questo paese. Angelo ne parla come di una regione verde e incontaminata, abitata da gruppi tribali che parlano più di 10 lingue diverse.

Il Nord-Est dell'India - Foto ExploreMore
Il Nord-Est dell'India – Foto ExploreMore

Al prossimo mese con altre 3 ispirazioni di viaggio dai travel blog!

di Marzia Keller