7 cose che ogni viaggiatore vorrebbe per Natale

Vi abbiamo già parlato di regali da fare agli amici viaggiatori qui, con delle proposte di City Guide davvero carine.
Ci sono però anche altre cose, meno materiali ma più esperenziali, che potrebbero farli davvero felici a Natale, scopriamole insieme.

Le miglia in omaggio

Se viaggi spesso per lavoro in aereo avrai sicuramente accumulato molte miglia a “punti” che permettono poi di essere riscattate al raggiungimento di determinate soglie.
La maggior parte delle compagnie di volo permettono di trasferirle ad altri nominativi.
Se nella tua vita privata non sei un’assidua viaggiatrice potresti utilizzarle per far felice qualcun altro proprio a Natale! Regalale!
Il tuo regalo di qualche migliaio di punti permetterà di sicuro al tuo amico viaggiatore di avvicinarsi alla meta dei suoi sogni, gratis.

Ed in fondo ti costa nulla.

Buoni Esperienza

Ovvero buoni regalo in luoghi che non sono i negozi ma ristoranti, centri benessere, palestre, parchi divertimento.
O ancora: una lezione di educazione cinofila, di giardinaggio, di cucina… Al viaggiatore regala un’esperienza, non un oggetto, lo renderai ancor più felice!

Oggetti utili a documentare i loro viaggi

Per i più romantici e vecchio stile taccuini, agende, quadernoni, penne e matite.
Per i più tech invece penne digitali (che permettono di scrivere direttamente in corsivo sui tablet) ma anche una semplice penna usb perchè sono sempre utili e non bastano mai.

Taccuini da viaggio Moleskine
Taccuini da viaggio Moleskine

Un app per smartphone

Piccole utilities

Il tuo amico viaggiatore è un’escursionista? Regalagli i moschettoni per appendere le scarpe di ricambio allo zaino.
E’ un subacqueo? Acquista per lui un nuovo boccaglio.
La maggior parte dei viaggiatori abituali hanno un hobby che guida il loro viaggio, ma non sempre i fondi per acquistare piccole utilities comode ed utili.

Offrigli da bere!

La maggior parte dei viaggiatori assidui non hanno soldi. O meglio preferiscono mettersi da parte ogni centesimo per il prossimo viaggio, perchè la loro passione è sicuramente più costosa del tuo fare jogging in città.
Se non vuoi andare in giro a comprare regali offrigli semplicemente una buona bottiglia di vino o una birra in un locale che a lui/lei piace. Farai un figurone.

La pace nel mondo

La pace nel mondo
La pace nel mondo

di Redazione