8 consigli beauty per i viaggi in aereo

I nostri beauty-case non sono più quelli di una volta. Tra le restrizioni al trasporto dei liquidi in cabina e le limitazioni di peso e misura sul bagaglio a mano, dobbiamo rinunciare a molti prodotti (come deodorante, dentifricio, profumo, fondotinta fluido) che un tempo portavamo con noi e che all’occorrenza utilizzavamo anche durante il volo per non arrivare a destinazione con il make up e l’acconciatura di Fracchia.

Paolo Villaggio nel ruolo di Fracchia
Paolo Villaggio nel ruolo di Fracchia

Col tempo ci siamo ingegnati: abbiamo iniziato a travasare i nostri cosmetici liquidi in contenitori da 100ml, a comprare confezioni di dentifricio da viaggio e a sostituire il bottiglione del latte detergente con le salviette struccanti.

Contenitori per liquidi
Contenitori per liquidi

Trovato il sistema di portare con noi il necessario, quali sono gli accorgimenti che possono aiutarci a recuperare un aspetto sano e riposato prima dell’atterraggio? Eccone 8 che arrivano da Travel Channel.

1. Lega i capelli in un foulard alla fine del volo. Se è un Hermès, meglio: avrai un’aria così chic e di classe che nessuno sospetterà che lì sotto si nasconde un nido di rondini.

2. Porta con te uno shampoo a secco per rimediare ai capelli grassi.

3. Prima di partire, usa sui capelli un balsamo senza risciacquo per contrastare gli effetti dell’aria secca in aereo.

4. Porta una spazzola pieghevole nel tuo bagaglio a mano. Ne avrai bisogno, oh se ne avrai bisogno.

Beauty-case Samsonite
Beauty-case Samsonite

5. Porta con te le maschere per il riposo occhi che contrastano borse e occhiaie. Le trovi in farmacia, si tratta di bustine da tenere sugli occhi chiusi per 5-10 minuti. Tienile in frigorifero prima di partire per aumentare l’effetto riposante e rinfrescante.

6. Le salviette struccanti di cui parlavamo prima? Usale, non truccarti sopra il trucco vecchio!

7. Il correttore è tuo amico: usalo e nessuno saprà che hai viaggiato 9 ore sul posto corridoio accanto ad un neonato di 3 mesi molto contrariato e determinato ad esprimere tutto il suo dissenso. Nelle tue orecchie.

8. A destinazione è già notte? Piove? C’è un eclissi di sole? Non importa: tu indosserai i tuoi occhiali da sole.

di Marzia Keller