Dal bike camp alla settimana sulle Alpi Slovene

Vacanza a base di sport? Foto di Sacredrides.com
Vacanza a base di sport? Foto di Sacredrides.com

Stufa delle solite vacanze? Ti stai avvicinando al mondo della mountain bike? Perché non prenotare una settimana adrenalinica a base di sport e natura allora! Ti ho già parlato di mete sull’arco alpino che rispondono a questo tipo di esigenze, come Laax e Davos in Svizzera. Dopo qualche ricerca sul web ho trovato delle altre proposte veramente interessanti. Dall’opzione all inclusive nei Balcani al camp Contessa in Austria.

Sacred rides propone una settimana nei Balcani

Non solo i Balcani ma una serie di mete mozzafiato. Sacred Rides propone infatti dei pacchetti in Nepal alla British Columbia. Sono stati votati come migliore #1 Mountain Bike Tour Company on Earth da National Geographic Adventure Magazine. Tra le spettacolari destinazioni proposte ho trovato la più abordabile nei confini europei.

Perdersi sulle Alpi Slovene. Foto di Sacredrides.com
Perdersi sulle Alpi Slovene. Foto di Sacredrides.com

Volo con destinazione Ljubljana per trascorrere una settimana a base di sport e natura. Le prime date disponibili sono dal 29 giugno al 6 luglio. Come noto Slovenia e Croazia sono destinazioni decisamente azzeccate per gli amanti delle attività outdoor. Le Alpi Slovene sono infatti un terreno perfetto per un tipo di vacanza incentrata sulla mountain bike. Loro ti propongono alloggio, guide locali, escursione a Lim Fiord e attrezzatura.

BIke tour in Slovenia. Foto di Sacredrides.com
BIke tour in Slovenia. Foto di Sacredrides.com

Contessa Riding Day – Sölden/Ötztal (Austria)

Una proposta leggermente diversa è il Contessa riding day. Un camp dedicato esclusivamente alle donne per migliorare il proprio riding con la mountain bike. Il 22 giugno a Sölden, Austria, avrai l’opportunità di imparare godendoti uno degli scenari più suggestivi delle Alpi. Non preoccuparti per quanto riguarda il tuo livello perché sarà un evento decisamente divertente con un sacco di ragazze che condividono la stessa passione! Potrai testare le nuove bici SCOTT accompagnata da guide professioniste.

Contessa Bike camp
Contessa Bike camp

Affrettati a prenotare perché i posti sono limitati. Quest’inverno ho pernottato in questa valle, per l’esattezza vicino all’Aqua Dome a Längenfeld. Ho trovato un alloggio veramente economico tramite il mitico Booking.com e per rilassarsi dopo la giornata di bici ti consiglio questo centro benessere meraviglioso! Tornando al bike camp il costo è di 49€ e puoi iscriverti seguendo questo indirizzo. Sempre allo stesso indirizzo puoi trovare info su alcuni Bike & Yoga camps che propongono in Austria.

di Eleonora Raggi