A Natale regalate una City Guide

Articolo scritto da Mirella Marchese del blog Nomadi Stanziali

Non so se succede anche a voi, ma nelle mie wishlist natalizie le guide di viaggio non mancano mai. Lasciarsi conquistare da spunti di viaggio e pregustare fughe è un meraviglioso passatempo per le vacanze di Natale, da trascorrere anche sognando e progettando, per l’anno che viene, la scoperta di nuovi posti o la riscoperta di città già viste ma nelle quali ritornare.
A Natale regalate allora una City Guide come promessa di felicità futura.
E regalatevela, con l’impegno di fare e disfare valige, viaggiando però sempre con mente e cuore leggeri.

Non fatevi però impacchettare la solita guida. Cercate guide speciali per viaggi speciali, da regalare ad hoc a persone speciali.
E che Happy New Travel Year sia!

Per l’amica che ama il vintage – Guia Vintage de Madrid

Una guida dal sapore vintage per un viaggio retrò nella capitale spagnola. 94 posti accuratamente segnalati. Negozi, bar, mercati, tutti luoghi che hanno mantenuto intatta l’atmosfera di un tempo o che sono nuovi, ma evocativi del passato.
Arricchita dai disegni di Carla Fuentes, illustratrice spagnola dallo stile inconfondibile, questa guida permette di crearsi un percorso attraverso il meglio del vintage di Madrid(in spagnolo.

Guia Vintage de Madrid
Guia Vintage de Madrid

Per il collega creativo – CITIx60 City Guide

Queste guide-mappe, ideate e pubblicate da viction:ary, casa editrice di Hong Kong, presentano per ogni città 60 luoghi tra gallerie d’arte, locali, architettura, panetterie di quartiere, mercatini segnalati da 60 creativi del posto. Barcellona, Berlino, Londra, New York, Parigi e Tokyo viste attraverso gli occhi di chi le vive ogni giorno al meglio.
Per Natale viction:ary offe un cofanetto che contiene sei City Guides al prezzo di cinque!(in inglese)

CITIx60 City Guide
CITIx60 City Guide

Per chi ha già visto tutto – Herb Lester Associates Guides

Le guide della casa editrice londinese Herb Lester Associates sono piccole mappe meravigliosamente illustrate che non vi diranno tutto su una città, ma vi faranno scoprire una speciale panchina in un parco, una bancarella bizzarra e altri posti e indirizzi che mai troverete sulle guide turistiche più tradizionali.
Pensate non solo per i turisti, ma anche per i locali, queste guide che si autodefiniscono “belle, spiritose e curiose“, si concentrano su dettagli insoliti di una serie di città. Dalla mappa dei pub di Londra, a quella dei migliori posti parigini per famiglie, alla Burger Map di New York le mappe della Herb Lester Associates sono ricche di dettagli belli e inusuali per viaggiatori urbani che tutto già comoscono.
Se amate il Nord Europa regalate(vi) il cofanetto Stoccolma, Copenaghen e Berlino (è bella anche la confezione!)(in inglese)

Herb Lester Associates Guides
Herb Lester Associates Guides

Per i bambini – ZigZag City Guides

Le ZigZag City Guides sono guide per le città pensate piccoli turisti metropolitani e che contengono, per ogni destinazione, una mappa e una serie di cartoncini con informazioni, curiosità, attività e quiz.
A guidare i bimbi in questi libretti colorati sono Zig e Zag, due personaggi che accompagnano i piccoli viaggiatori nella scoperta delle città da visitare. Per ora Zig e Zag sono stati a Roma e San Francisco, Parigi e New York. Presto andranno anche a Londra.

Per bambini che esplorano città divertendosi (e lo fanno in inglese).

ZigZag City Guides
ZigZag City Guides

di Redazione