Amsterdam: 10 cose da vedere e fare – Parte 1

Sono tornata dal mio primo viaggio in quella che è stata ribattezzata “la Venezia del nord” solo poche settimane fa, e se dovessi dirvi qual è il posto o l’aspetto della città che più mi è piaciuto mi troverei in seria difficoltà. Mi sono letteralmente innamorata di Amsterdam, dei suoi ponti, delle persone che si muovono in bicicletta, delle sue case colorate, dei suoi angoli verdi.

Ho deciso quindi di raccontarvi quelle che a mio parere sono le 10 cose da vedere e fare ad Amsterdam, quelle che più mi sono piaciute o che in qualche modo mi hanno incuriosita o affascinata! In questo articolo vi elenco le prime cinque.

Leidseplein e il centro città

Questo è stato il mio punto di partenza alla scoperta di Amsterdam. Questa piazza, situata nel centro della città, è molto bella sia di giorno che di sera. Qui, a tutte le ore, artisti di strada e ballerini si esibiscono in mezzo a passanti e turisti. Inoltre questo è un posto davvero consigliato per avere una prima visione di Amsterdam ed iniziare a prendere confidenza con la città: da qui ci si può addentrare fino al centro, attraversando i canali e le vie fino ad arrivare in Plaza Dam e nel vero centro cittadino.

Foto di Francesca Turchi
Foto di Francesca Turchi

Plaza Dam

Foto di Francesca Turchi
Foto di Francesca Turchi

I coffeeshop

Foto di Francesca Turchi
Foto di Francesca Turchi

Vondelpark

Foto di Francesca Turchi
Foto di Francesca Turchi

The Red Light District

Questi sono i primi cinque consigli della mia personale lista sulle “10 cose da visitare a Amsterdam”. Stay tuned per leggere le altre 5 cose da vedere a fare nella Venezia del Nord. Se intanto volete segnalare i vostri luoghi da non perdere a Amsterdam commentare pure qui sotto! 😉

di Francesca