Babbo Natale esiste davvero: la sua casa è a Rovaniemi!

Rovaniemi si trova in Finlandia ed è la capitale della Lapponia Finlandese. Vicinissima al Circolo polare artico, è proprio qui che si trova la casa di Babbo Natale, nel Santa Klaus Village, a Napapirii.

Il villaggio di Babbo Natale è ovviamente la meta più visitata della città, che dista solo 2 km dall’aeroporto cittadino. Questa meta turistica ogni anno ospita migliaia di visitatori, per lo più famiglie con bambini, spinti dalla curiosità e dalla voglia irrefrenabile di conoscere di persona Santa Claus!

Qui si trova il Santapark, un parco di divertimenti costruito in una grotta scavata nella montagna: un luogo magico per tutti i bambini in cui si possono visitare l’ufficio di Babbo Natale (in Joulumaantie 1) dove è possibile incontrarlo di persona, l’ufficio postale (in Tähtikuja 1) dove arrivano tutte le letterine del mondo inviate all’indirizzo Santa Claus Main Post Office, FI-96930 Arctic Circle e la Scuola dagli Elfi, il luogo ideale in cui portare i bambini per far imparare loro tutti i segreti degli aiutanti di Babbo Natale, che a termine lezione riceveranno il diploma di elfo.

Foto by SantaPark on Flickr
Foto by SantaPark on Flickr

Inoltre i più piccoli potranno salire sulla slitta magica e viaggiare attraverso le 4 stagioni, per arrivare infine nel laboratorio dove gli elfi preparano i giocattoli.

Foto by SantaPark on Flickr
Foto by SantaPark on Flickr

In inverno il parco è aperto dal 24 novembre al 13 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 18. In estate invece il Santa Park è aperto dal 17 giugno al 10 agosto dalle 10 alle 17 (chiuso la domenica).

Per chi invece è interessato a visitare la vera casa di Babbo Natale il luogo da raggiungere è The Christmas House, situata all’interno del Santa Klaus Village.

La casa di Babbo Natale a Rovaniemi è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 21.

di Francesca