Bigodino al Nordic Bloggers' Experience ad Helsinki in Finlandia!

Qualche tempo fa vi avevo parlato della Matka Nordic Travel Fair e del Nordic Bloggers’ Experience, l’evento destinato a 30 travel blogger professionisti.
Bene, siamo felici di annunciare che Bigodino parteciperà all’evento e dal 12 al 19 gennaio sarò ad Helsinki, in Finlandia, insieme ad altri 39 travel blogger provenienti da tutto il mondo!

Oltre ad avere la possibilità, nei giorni precedenti la fiera, di partecipare a sessioni formative appositamente pensate per noi e ad incontri con le principali aziende del turismo del nord Europa, prenderò parte ad uno dei pre-tour organizzati per l’occasione.

Il mio pre-tour inizierà il 12 gennaio da Helsinki, io e ad altri tre travel blogger raggiungeremo la città di Turku in treno dove non solo visiteremo la città accompagnati da una guida locale, ma visiteremo anche il bellissimo parco avventura ecologico Flowpark.

Courtesy of Flowpark Turku
Courtesy of Flowpark Turku

La sera poi ci imbarcheremo su una nave da crociera per raggiungere Stoccolma navigando attraverso il mar Baltico e i suoi meravigliosi fiordi! E devo ammettere che questa è delle cose che più mi stuzzica, visto il mio grande amore per il mare!
Visiteremo poi Stoccolma, capitale del design, e alcune delle sue principali attrazioni turistiche come la City Hall, il Palazzo Reale, la Old Town-Gamla Stan, ovvero la città vecchia di Stoccolma, il Vasa Museum, l’immenso galeone svedese dotato di 64 cannoni e costruito nella prima metà del ‘600 e il museo degli ABBA, il famoso gruppo musicale degli anni ’70! Il tutto accompagnato da momenti in cui degusteremo l’eccellente cucina svedese!
La sera poi ci imbarcheremo nuovamente per far ritorno ad Helsinki dove avremo modo di visitare accuratamente la città anche nei giorni successivi.
Ma non è tutto qui! A quanto pare ci aspetta anche, testuali parole, un’indimenticabile serata in una tipica sauna finlandese,
per la quale a dire il vero non so se sono realmente preparata!

Courtesy of Visit Finland
Courtesy of Visit Finland

Questi sono solo alcuni degli eventi a cui parteciperò; personalmente sono felicissima di prendere parte al NBE e non vedo l’ora di partire! Cercherò di raccontarvi giorno per giorno, attraverso video e foto, le bellezze della Finlandia, le curiosità culinarie e le sue particolarità artistiche!

di nhaima