Capodanno a New York: Istruzioni per l'uso

Vi ho già dato le istruzioni per l’uso per il Natale a New York e tutte le indicazioni su come si svolge il Capodanno a Times Square, oggi vi do alcuni consigli su come sopravvivere alla notte più lunga dell’anno nella Grande Mela.

Capodanno a New York - Foto Susan Serra
Capodanno a New York – Foto Susan Serra

Per trascorrere il Capodanno a New York e aspettare la mezzanotte avvolti dalle luci di Times Square, bisogna essere preparati a molte prove di resistenza fisica, prima fra tutte il freddo. E se pensate di scaldarvi con un bicchierino, scordatevelo: la prima cosa da sapere è che a New York, che sia la notte di Capodanno o no, bere bevande alcoliche per la strada è vietato, le multe sono salate e il Dom Pérignon che sognavate di tracannare direttamente dalla bottiglia potrebbe essere gustato invece dagli agenti di polizia al caldo della centrale dopo avervelo sequestrato. Quindi, la prima regola per il Capodanno a New York: quel bicchierino fatevelo prima di uscire dall’hotel. Vediamo le altre.

Capodanno a New York in 6 tips

1. Consultate il meteo

2. Arrivate per tempo

Dovete essere a Times Square prima delle 15 per assicurarvi la vista migliore su tutto ciò che accade nella piazza e soprattutto sul Ball Drop. La polizia chiude l’accesso alle varie aree man mano che si riempiono.

3. Spostatevi in metro

Lo so, non c’è niente di più newyorker che alzare una mano e gridare taxi, ma… lasciate perdere. È l’ultimo dell’anno. State andando in una piazza dove nello stesso momento si stanno recando un milione di persone. Riuscite a immaginare quali possono essere le condizioni del traffico? Prendete la metro e scendete una fermata prima di Times Square, poi camminate.

Capodanno a New York - Foto Anthony Quintano
Capodanno a New York – Foto Anthony Quintano

4. Indossate scarpe comode

5. Lasciate la borsa a casa

La storia delle ballerine nella borsa, poi, qui viene totalmente a cadere. Non avrete una borsa in cui poterle portare. Più che un consiglio, quello di lasciare la borsa a casa è un imperative: la polizia non vi farà passare con una borsa o uno zaino in spalla. Prendete il minimo indispensabile e mettetevelo in tasca.

6. Arrivate “mangiati

“Chi va a Roma perde la poltrona” vale anche qui. Se arrivate prima delle 15 per prendere posto ma poi lo lasciate per andare a farvi un panino, al ritorno ci troverete qualcun altro, è ovvio. Mangiate e bevete prima di arrivare in piazza, e andate in bagno!

A questo punto avete tutte le informazioni che vi servono per il Vostro Capodanno a New York, se ce ne sono alter che volete chiedere o condividere fatelo nei commenti!

di Marzia Keller