L'inverno si conclude in Val Senales

Torno l'F-Tech Shooting in Val Senales
Torno l'F-Tech Shooting in Val Senales

E io che pensavo di aver concluso la stagione invernale durante l’ultimo viaggio. Mi sbagliavo perché non posso certo perdermi il weekend di chiusura del FFT Gentlemen Riders Nitro Park Val Senales. Dopo le destinazioni Tirolesi torno in Italia per ricordarti questo appuntamento, in un certo senso diverso dagli scorsi anni. Giunto ormai alla settima edizione, l’F-Tech Shooting raduna i migliori rider italiani e stranieri per una foto e video session d’alto livello. Spettacolo assicurato per chi chiaramente utilizzerà il resto dello snowpark. Le linee M ed S saranno infatti utilizzabili liberamente. Non mancheranno party e BBQ per arricchire come di consueto il weekend Altoatesino.

La struttura costruita per l'evento Red Bul Innsnowation
La struttura costruita per l'evento Red Bul Innsnowation

Ti ricorderai di quanti post abbia pubblicato delle estati passate in questa splendida location?! Purtroppo quest’anno non ci sarà la possibilità di snowboardare o sciare durante giugno e luglio a causa del famoso surriscaldamento globale con conseguente scioglimento delle nevi che ha gravemente danneggiato il ghiacciaio. E non solo in Italia, anche il ghiacciaio francese di Tignes pare abbia già incontrato la stessa sorte. Triste notizia che chiaramente sarebbe arrivata prima o poi. Non pensavo assolutamente che questo cambiamento sarebbe arrivato così presto. A parte lo sci estivo, mi riferisco alla situazione climatica, pare che non si tratti più di una problematica lontana secoli. Anzi ci siamo in pieno.

Il FFT Gentlemen Nitro Park Val Senales
Il FFT Gentlemen Nitro Park Val Senales

Tornando all’appuntamento di cui sopra ti consiglio di affrettarti a prenotare la tua stanza d’albergo. Come sempre la soluzione più economica sono gli appartamenti presso il Top Residence Kurz oppure i B&B sparsi in valle. Il meteo per venerdì e sabato parrebbe buono su Bergfex, comunque seguendo questo indirizzo puoi controllare la webcam!
Foto di F-Tech Snowpark Constructions

di Eleonora Raggi