Coco Tache e l'editoria svizzera dei boardsport

Un personaggio che ha contribuito all’editoria europea nel settore dei boardsport. Questa è Coco Tache: l’editor in chief di 7sky, rivista svizzera dal respiro internazionale. Tutto cominciò 20 anni fa mentre si trovava al secondo Snowboard Open di Laax. I ragazzi di F2 e Burton la motivarono ad aggiungere lo snowboard nel magazine, che già parlava di windsurfing e mountainbiking. Da quel momento in poi lo snow ebbe la parte più rilevante nel progetto editoriale: tutt’ora continua a parlare di questo settore, nel frattempo è stato aggiunto un sottotitolo: 7sky, the other approach of Snow, Skate & Surf. Sapevi che sono stati il primo magazine europeo a parlare di snowboard?

Coco Tache a Sas Fee - Foto di Eleonora Raggi
Coco Tache a Sas Fee – Foto di Eleonora Raggi

Mentre rovistavo tra le pile di riviste che occupano letteralmente il pavimento del mio appartamento sono rimasta colpita dal numero dello scorso ottobre dal titolo “Cosa ti rende felice?”. Coco mi ha spiegato che la redazione lo ha dedicato al concetto di identità, perchè quando si fanno cose che rendono felici tutto sembra essere più semplice: si ha maggiore spazio per tutto, la creatività aumenta e si attraggono cose meravigliose nella propria vita. Ecco come è nato il teaser con Nicolas Mueller e PET Recycling Switzerland. Il consiglio di Coco alle donne che vogliono intraprendere la carriera nell’ambito editoriale è di scrivere con il cuore, perché è tutta una questione di emozioni!

7skymagazine è anche un App per iPhone, scaricala subito! Ecco il video di PET Recycling con il pro e neo papà Nicolas Mueller.

What makes you happy? from 7sky Magazine

di Eleonora Raggi