Sole, mare e… prova costume

I eat wee, I live well.
I eat wee, I live well.

Jogging. Gratis ed efficace
Jogging. Gratis ed efficace

Dopo aver cestinato l’ennesima tessera della palestra praticamente inutilizzata ho deciso di trovare qualcosa di gratuito! La primavera è arrivata, dopo mezza giornata al computer non ci vedo più, alchè spolvero le scarpe da jogging e mi convinco. La motivazione è la parte più difficile, la prima volta poi è un incubo. Saranno stati almeno 4 mesi dall’ultima volta.

Non dimenticarti della sana autostima, a prescindere da tutto!
Non dimenticarti della sana autostima, a prescindere da tutto!

Mi sono imposta di andare a correre a giorni alternati 30-40minuti, 3-4 volte a settimana per intenderci. Non contenta mi sono messa a cercare dei video tutorial su youtube per concentrare le forze sui miei punti critici. Dopo aver visto almeno una 50ina di video ho cominciato a seguire quelli qui sotto, e i risultati sono visibili! La costanza è l’unica formula magica per vedere risultati, quindi in bocca al lupo! Se preferisci la palestra Eliana aveva postato alcuni consigli oltre ad alcune interessanti novità nell’ambito dell’allenamento.

Questi esercizi richiedono 30-40 minuti e li sto seguendo quasi tutti i giorni a differenza della classica corsa fuori casa. Ti basta avere un materassino, non serve altro! Il primo è il mio preferito per i glutei, lo alterno al secondo per cambiare ogni tanto. Mi sono iscritta al canale youtube di Blogilates per variare l’allenamento ogni tanto.

di Eleonora Raggi