Modena Skipass o in montagna per il prossimo weekend?

La fila all'entrata di Modena Fiere il primo giorno!
La fila all'entrata di Modena Fiere il primo giorno!

Il primo fine settimana di novembre si preannuncia pieno di appuntamenti oltre a cadere perfettamente per permettere a tutti un lungo e meritato weekend di relax! Ma torniamo a noi, che succede in Italia per quanto riguarda lo snow ed il freeski? E’ già ora del Nissan Skipass a Modena. Dal 1° al 4 novembre torna la fiera di outdoor amata da alcuni e meno popolare per altri. Tra contest di skate, freeski, snowboard e demo di Fmx, zona vendita outlet e svariate attività outdoor ce n’è per tutti i gusti. L’ormai immancabile contest StompIT sarà svolto venerdì 2 e praticamente ogni sera ci saranno feste e premièr in giro per la città! E se invece volessi andare in montagna a provare la nuova tavola da snow o a rispolverare gli sci? In questo post ho già parlato dei vari opening che ormai si sono svolti sulle Alpi. Ma com’è la situazione aggiornata?

La easy line in Val Senales
La easy line in Val Senales

In Val Senales hanno dovuto posticipare il Big Park Opening al 4 novembre a causa della mancanza di neve, calza a pennello con il ponte che stai attendendo con ansia. Il meteo ha previsto una grossa precipitazione per il weekend, ci aspettiamo quindi parecchia neve fresca, piste perfette ed un easyline per la prossima settimana. L’F-Tech Crew proseguirà i lavori sulla medium rail e jump-line. Per quanto riguarda l’evento Fakieshop Jib The Line che si terrà il 17-18 novembre aspettatevi una jibline innovativa nella seconda parte del park con ben 10 strutture jib in fila, ben 18 le strutture complessive nella jibline ,e la easyline che resteranno utilizzabili tutto l’inverno. Da febbraio il Gentlemens Nitro Park risplenderà come sempre nel pieno della forma.

Dropping, Shogun Freeski Contest in programma il 3 novembre il
Dropping, Shogun Freeski Contest in programma il 3 novembre il

Tornando a Modena Skipass non mancheranno anche gli appuntamenti per i più piccoli, a questo indirizzo trovi tutte le info! Torna Snowboard4kids il progetto promosso da Burton Snowboards per avvicinare i giovani alla montagna, dando loro la possibilità di seguire la loro prima lezione di snowboard gratuitamente! Se invece il tuo piccolo fosse interessato allo skate portalo alla School of Skate nel padiglione B. Accanto allo skatepark su cui si svolgono le prove libere e i contest di rider professionisti e di amatori di talento, è allestito il camp destinato ai più piccini, un mini-park di 150 metri quadrati per loro. Non solo per i più piccoli la completamente rinnovata Area Outdoor di Nissan Skipass è pronta a sorprendere tutti con due aree distinte per scoprire e provare tutte le discipline: boulder e arrampicata all’interno del padiglione A, dove si svolgeranno training e prove per principianti, gare federali e amatoriali. E ancora arrampicata, mountain bike, trail running e nordic walking in area esterna su un percorso nuovissimo.

StompIt sarà in programma per venerdì 2 novembre
StompIt sarà in programma per venerdì 2 novembre

Foto di Nissan Skipass/Modena Fiere

di Eleonora Raggi