Cosa fare nel weekend: 52 alternative allo schema "pizza e cinema"

Cosa facciamo questo weekend? Pizza e cinema? Sì, pizza e cinema, oppure un altro milione di alternative a cui non pensiamo mai. Gli eventi proposti in tutte le città d’Italia ogni fine settimana sono moltissimi, così tanti che è difficile scegliere cosa fare e dove andare e alla fine… pizza e cinema. Spulciando in rete le notizie dal mondo dei viaggi, nei giorni scorsi mi sono soffermata su un’iniziativa lanciata da Weekendagogo che potrebbe tirarci fuori da questa impasse.

Giro d'Italia in 52 weekend
Giro d'Italia in 52 weekend

L’iniziativa si chiama Giro d’Italia in 52 weekend ed è un contest tra eventi. Gli organizzatori di eventi in tutta Italia possono candidare la loro manifestazione, sagra, appuntamento, festival o rievocazione storica a diventare “il premiato evento” di uno dei 52 weekend del 2014. Come ogni contest online che si rispetti, è la rete a votare gli eventi migliori ma sarà poi un team di esperti (waggers) a recarsi sul posto e a sancire quale sia l’evento più interessante tra quelli più votati.

Waggers
Waggers

Il Giro d’Italia in 52 weekend è un’iniziativa interessante sia per chi, come noi, è sempre alla ricerca di eventi e attività da fare nel weekend sia per chi quegli eventi e quelle attività li organizza, magari con i piccoli budget e il grandissimo impegno, spinto dall’amore per il proprio territorio.

Sia per gli uni che per gli altri, partecipare è molto semplice: gli organizzatori di eventi possono candidare gratuitamente la propria manifestazione sul sito, dove gli utenti possono sfogliarli e votarli.

Giro d'Italia in 52 weekend
Giro d'Italia in 52 weekend

Allora, il prossimo weekend pizza e cinema? Anche no! 😉

di Marzia Keller